111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Roma diretta live 34a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO)

Fiorentina-Roma 0-1 (26′ Nainggolan)
A cura di Giuseppe Cozzolino
111 CONDIVISIONI
nainggolan gol

Fine partita. La Roma "rimanda" la festa della Juventus, e festeggia il 2° posto matematico! La Fiorentina dice quasi addio al 3° posto: il Napoli ha adesso dieci punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine. Decide un lampo di Nainggolan, che lascia i giallorossi a -8 dalla vetta. Adesso, c'è il Milan all'Olimpico, mentre la Juventus sarà di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo: i giallorossi sperano in un miracolo per provare il sorpasso nello scontro diretto della penultima giornata.

91′ – Ammonito Tomovic per fallo su Pjanic.

90′ – Quattro minuti di recupero.

88′ – Nainggolan prova a chiudere i conti con un tentativo in scivolata, ma stavolta senza fortuna.

85′ – Ultimo cambio per la Roma: entra Torosidis per Dodò.

84′ – Ultimi asssalti della Fiorentina, ma senza troppo coraggio.

81′ – Fuori anche Aquilani, altro ex, e dentro Vargas.

80′ – Dieci minuti al termine, la Roma controlla senza affanni.

79′ – Altro cambio per la Roma: fuori Ljajic, dentro Bastos.

75′ – Fuori anche Totti, dentro Florenzi: primo cambio anche per la Roma.

73′ – Primo cambio per la Fiorentina: fuori Ilicic, dentro Joacquin.

72′ – Savic spreca il pari!!! Punizione di Ilicic, arriva il difensore che tutto solo sul secondo palo sbaglia il tocco sotto porta!

70′ – Ammonito Toloi dopo una vistosa trattenuta su Cuadrado.

68′ – Totti! Bel tentativo del capitano, con Neto che però fa buona guardia.

65′ – Risponde la Roma con Dodò, che dal limite dell'area prova un bel diagonale: respinge coi pugni Neto.

63′ – Bel tentativo di Pizarro: l'ex-giallorosso sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di De Sanctis con una gran botta da fuori area.

61′ – Gara adesso molto tirata, rumoreggia il pubblico del Franchi.

58′ – La Fiorentina prova a spingere: Cuadrado da fuori area, ma palla in orbita.

55′ – Ammonito anche Dodò per la Roma.

53′ – Borja Valero prova dalla distanza, nessun pericolo per De Sanctis.

51′ – Ammonito Castan per fallo su Cuadrado.

47′ – Ci prova subito la Roma con Ljajic che con un bel diagonale chiama Neto alla parata.

Secondo tempo. Roma che torna in campo così com'era rientrata negli spogliatoi, un cambio per la Fiorentina: fuori Matos e dentro Matri.

Fine primo tempo. Gara che in questo momento viene decisa da una rete di Nainggolan, ma squadre che hanno abbassato i ritmi dopo venticinque minuti di sfida a viso aperto. Un po' nervosi i giocatori nel finale, tra cui Ljajic, ex di turno, che è entrato da dietro su Tomovic: anche se ha toccato il pallone, il giallo è un regalo, all'estero arriva il rosso diretto.

45′ – Due minuti di recupero, gara molto nervosa adesso.

43′ – Punizione di Ilicic, respinge la barriera ma la Fiorentina protesta per un tocco di braccio di Totti. Episodio da rivedere.

mani totti

41′ – Ammonito Ljajic per fallo su Tomovic.

36′ – Bomba di Totti: destro al volo del Capitano, palla fuori di pochissimo. Sarebbe venuto giù il Franchi con un gol così.

31′ – La replica della Fiorentina è affidata ad una punizione di Ljajic: palla alta.

26′ – Nainggolan!!! Roma in vantaggio!! Ancora un bel numero di Ljajic che riesce a servire il belga che, in scivolata, batte Neto. Grandi responsabilità per Tomovic, che prima non fa scattare il fuorigioco e poi non riesce a chiudere la sua conclusione.

gol nainggolan

23′ – Bell'azione lungo l'asse Tomovic-Aquilani, ma Cuadrado non riesce a concludere.

19′ – Ritmi leggermente calati, anche se le due formazioni si affrontano a viso aperto e senza risparmiarsi.

15′ – Qualche problema per Maicon, che ha bisogno di cure mediche ma sembra in grado di continuare.

12′ – Doppio tentativo della Fiorentina, con Ilicic e Borja Valero: ma De Sanctis non si fa ingannare.

9′ – Occasionissima per la Roma, spreca tutto Gervinho! Ljajic si sgancia sulla sinistra e mette al centro per Gervinho che tutto solo a porta vuota doveva solo toccare in porta: ma il suo piatto destro finisce clamorosamente fuori!!

8′ – Tentativo di Cuadrado dalla distanza, nulla di fatto.

6′ – Gara finora piacevole, la Roma spinge molto come di consueto.

4′ – Intanto, viene pescato sugli spalti del Franchi l'ex-tecnico della Roma Luciano Spalletti, di recente "liberato" dai russi dello Zenit San Pietroburgo.

Immagine

2′ – Botta di Pjanic, in due tempi blocca Neto! Roma a trazione anteriore!

1′ – Subito Totti dalla distanza, nessun pericolo per Neto.

Primo tempo. Si parte al Franchi con l'ultimo match della 34esima giornata!

Formazioni ufficiali. Grande sorpresa nella Fiorentina, con il tecnico Vincenzo Montella che lascia in panchina Matri, e schiera in attacco Matos assieme ad Ilicic e Cuadrado. Ambrosini parte dalla panchina, recuperati a pieno regime Aquilani e Pizarro. Nessuna sorpresa nella Roma: tridente Totti-Gervinho-Ljajic, con Pjanic a centrocampo dopo la squalifica. Maicon in campo dal primo minuto.

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Matos. All.: Montella

Roma (4-3-3):De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic. All.: Garcia

LIVE

Fiorentina-Roma è il posticipo che chiude la 34a giornata della Serie A TIM 2013/2014, che riesce ad essere spezzatino anche quando non serve: al Franchi di Firenze si affrontano due squadre che, forse, al campionato non hanno più nulla da chiedere. I Viola, ormai, pensano solo alla finale di Coppa Italia contro il Napoli, mentre i Giallorossi sperano in passi falsi della Juventus prima dello scontro diretto, ma sanno che lo scudetto è già della Juventus. Nonostante ciò, gara che si preannuncia interessante, visto che nessuna delle due vuole perderla.

Formazioni. Senza Gomez e Rossi, in attacco Montella punta su Matri unica punta ed Ilicic-Cuadrado a sostegno. Ambrosini torna disponibile ma partirà dalla panchina; in porta dunque Neto, difesa a quattro con Tomovic e Pasqual esterni e Rodriguez-Savic centrali; centrocampo a tre con Aquilani, Pizarro e Borja Valero, con l'attacco Ilicic, Cuadrado e Matri. Nella Roma, con Destro squalificato, Rudi Garcia deve rinunciare anche agli infortunati Strootman, Benatia e Balzaretti: in porta va il solito De Sanctis, con Maicon e Dodò terzini e Toloi-Castan al centro; centrocampo con De Rossi, Nainggolan e Pjanic, al rientro, mentre il tridente sarà formato da Gervinho, Totti e l'ex-viola Ljajic.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Matri. All.: Montella

Roma (4-3-3):De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic. All.: Garcia

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views