6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, record per Kalinic: 10 falli subiti contro il Basilea

Ginocchia martoriate per l’attaccante della Fiorentina, colpito ripetutamente dai difensori avversari e in particolare da Suchy.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nikola Kalinic difficilmente dimenticherà la trasferta di Basilea. L’attaccante della Fiorentina ha sfoderato la solita prestazione tutta sostanza, svolgendo un grande lavoro in avanti e garantendo a Bernardeschi l’assist per il gol del momentaneo 2-0. Una rete vanificata dalla rimonta della squadra di casa, che rimanda il discorso qualificazione per i toscani al prossimo turno. La serata svizzera però resterà impressa non solo nella mente, ma anche nelle gambe dell’ex punta del Dnipro. Una foto pubblicata dal giornalista di Sky Alciato, nel post-partita ha immortalato le ginocchia letteralmente martoriate di Kalinic per i tanti colpi subiti dagli avversari.

A conferma di questo sono anche arrivati i dati relativi ai falli subiti dalla punta: addirittura 10, come confermato da OptaPaolo, per quello che rappresenta il nuovo record per l’Europa League stagionale. 8 dei 10 interventi fallosi sono stati messi a segno dal capitano del Basilea Suchy che però non è stato sanzionato nemmeno con il giallo nel corso dell’intero match. Fortunatamente le condizioni di Kalinic sono buone, e l’attaccante dovrà smaltire solo i postumi di qualche botta incassata. Scongiurato il rischio di un’assenza nella prossima sfida di Serie A per l'attaccante che sta stupendo tutti in questo eccezionale avvio di stagione. Numeri impressionanti infatti per Kalinic che ha firmato 13 gol e 4 assist in 19 uscite con la Fiorentina. Doti da attaccante di razza per il classe '88 finito nel mirino di numerosi top club d'Europa, in primis il Chelsea a caccia di una punta per il proprio reparto offensivo ridotto all'osso.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views