26 CONDIVISIONI

Fiorentina, pronto il rinnovo di Bernardeschi: 4 milioni lordi fino al 2022

La società gigliata brucia tutte le pretendenti ed offre un maxi-rinnovo al proprio giovane talento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina si prepara a blindare il suo talento più promettente: Federico Bernardeschi. Il giovane campione viola è seguito da diverse squadre, tra cui la Juventus, e così la società gigliata ha deciso di muoversi in anticipo, non aspettando la fine del campionato per discutere il contratto del calciatore ma mettendo nero su bianco una proposta di rinnovo che possa bruciare sul tempo tutte le altre squadre interessate al giovane "erede" di Roberto Baggio.

Offerta "monstre": 4 milioni lordi per 5 anni

Una proposta difficile da respingere: quattro milioni lordi a stagioni (che sono circa due milioni al netto delle tasse) per la durata di cinque anni, ovvero fino al 30 giugno 2022. Al momento, Bernardeschi è legato alla Fiorentina fino al 30 giugno 2019 per una cifra che è circa la metà. Nella nuova offerta sono presenti anche diversi bonus legati al rendimento sul campo, alle reti realizzate ed alla qualificazione alle coppe internazionali.

Impegno economico consistente per i viola

Per capire l'importanza di Bernardeschi nel progetto viola, basta guardare i numeri: un contratto del genere è maggiore di quello offerto illo tempore a Luca Toni ed è molto simile a quello fatto firmare a Jovetic quando su di lui piombò proprio la Juventus, che offriva alla Fiorentina ben trenta milioni di euro. Il montenegrino accettò il rinnovo e per la Vecchia Signora fu tempo di guardare altrove. Particolare non da poco è l'assoluta mancanza di clausole rescissorie: inizialmente si era parlato di una maxi-clausola tra i 70 ed i 100 milioni di euro, ma questo avrebbe comportato un aumento dell'ingaggio del calciatore. Alla fine si è optato per il ritiro della clausola. Adesso la "palla" passa a Bernardeschi ed al suo entourage: il suo futuro in viola adesso dipende solo da lui.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views