5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Pioli si avvicina: il tecnico cerca casa a Firenze

L’attuale tecnico dell’Inter è in pole position per prendere il posto di Paulo Sousa dalla prossima stagione. A confermare la tesi di un suo trasloco a Firenze, la ricerca immobiliare affidata ad una nota agenzia toscana.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora poche ore e Paulo Sousa saluterà tutti e lascerà Firenze. Dopo due stagioni, l'allenatore portoghese si appresta dunque a chiudere la sua prima esperienza italiana da allenatore e a volare al di fuori dei nostri confini per trovare una nuova panchina. Secondo "La Repubblica", l'ex guida tecnica del Basilea potrebbe approdare in Russia o in Germania dove Zenit San Pietroburgo e Borussia Dortmund hanno già fatto capire di essere interessate a lui. Al suo posto, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare Stefano Pioli. L'attuale allenatore dell'Inter è anch'egli al passo d'addio della sua avventura milanese, dopo un ottimo inizio e un deludente finale di stagione che rischia di far perdere il treno europeo alla società del gruppo cinese di Suning: patron che ora vuol portare a Milano uno tra Conte e Simeone.

Il ritorno di Pioli

Nella corsa alla panchina viola, il 51enne tecnico di Parma è in pole position, rispetto all'altra forte candidatura di Eusebio Di Francesco. A testimoniare l'imminente trasloco di Stefano Pioli, è arrivato anche l'articolo pubblicato da "La Nazione" che ha rivelato il contatto tra il mister e una nota agenzia immobiliare toscana per la ricerca di una casa a Firenze dove andare a vivere nella prossima stagione. Per Pioli si tratterebbe di un ritorno suggestivo, dopo l'esperienza con la squadra toscana fatta da calciatore tra il 1989 e il 1995: più di centocinquanta presenze con la formazione gigliata, che molti tifosi ricordano ancora con affetto. Dopo le parole di Corvino ("Il nuovo tecnico sarà italiano"), è dunque lecito pensare all'interista come prossimo mister viola. Dalle parti di Firenze, inoltre, Pioli ha molta considerazione ed è visto come un allenatore in grado di lavorare bene dal punto di vista tattico, soprattutto prendendo in mano una squadra sin dai primi giorni del ritiro estivo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views