8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Pepito Rossi e un calvario lungo oltre 20 mesi

Dal 2011 ad oggi ha subito 4 gravi infortuni e altrettante operazioni chirurgiche per un totale di 25 mesi lontano dai campi di gioco. Ma ci ha sempre abituato al ritorno in campo, a volte, anche prima del previsto. Mario Gomez su Facebook esterna la sua vicinanza al compagno di reparto.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Per Giuseppe Rossi non è ancora finita e il tunnel è lungo e buio: l'ultima diagnosi è stata spietata con altri 5 mesi di stop in infermeria e buoni propositi infranti sotto i ferri. per la quarta volta consecutiva in tre anni, per un calvario continuo che sta mettendo davvero in seria difficoltà la carriera di un giocatore dal talento purissimo ma dalla sfortuna che lo accompagna da sempre.  E che gli ha negato tantissime soddisfazioni, tra rinunce nei vari club in cui ha militato e la croce in Nazionale, sempre persa a causa di problemi fisici, come nell'ultima occasione per il Brasile quando l'ennesimo recupero-lampo non è servito a convincere il CT Prandelli con cui entrò successivamente in polemica.

Tre anni, 4 interventi, più d 20 mesi di stop

Il dato nudo e crudo dei numeri che riguardano gli infortuni di ‘Pepito' Rossi è davvero impressionante per un calciatore ancora giovane ma martoriato dalla sfortuna: il 26 ottobre 2011 ‘Pepito' si procura la rottura del legamento crociato del ginocchio destro  e la diagnosi è spietata, stop di 6 mesi. Il giocatore lavora, frecupera e rientra in campo ma il 13 aprile 2012 riporta una nuova lesione al legamento già infortunato. Una croce che lo riporta ad una nuova operazione e ad altri 4 mesi di stop. Visto che non c'è due senza tre, a questi interventi segue una terza operazione che allunga i tempi di recupero di altri 6 mesi. Per un totale di 10 mesi di infermeria, stampelle, rieducazione e recupero. Ma la tempra è di quelle dei campioni e Rossi ritorna in campo fino all'ennesimo contrattempo: il 5 gennaio 2014 si infortuna ancora al medesimo ginocchio  ed è costretto a restare altri 4 mesi fuori. Fino all'attuale verdetto medico: altra operazione e altri 5 mesi di riabilitazione.

Il nuovo stop, almeno 4 mesi: addio al girone d'andata, alla prima fase di EL e alle prime 4 gare azzurre

Spesso, Rossi ha ridotto i tempi di recupero anticipando i rientri ma ogni volta è sempre più difficile. La stessa Fiorentina dopo i responsi medici ha parlato di 4-5 mesi di stop ma visto la recidività sbilanciarsi in questi casi è sempre più un azzardo. Forse per vederlo in campo bisognerà attendere almeno febbraio 2015 e quindi significherebbe che Pepito salterà tutto il girone d'andata di Serie A, il girone d'Europa League e almeno i primi 4 match dell'Italia verso Euro 2016. Una tegola pesantissima per chi da sempre cerca un riscatto sportivo definitivo.

Mario Gomez fa l'in bocca al lupo al suo compagno di reparto

Attraverso la sua pagina Facebook, Mario Gomez ha voluto dimostrare la sua vicinanza e il suo affetto nei confronti dello sfortunato Giuseppe Rossi con una foto accompagnata da un messaggio di in bocca al lupo: “Sii forte e torna presto!!! Ti aspettiamo tutti amigo!! Terro' le dita incrociate per te".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views