2 CONDIVISIONI

Fiorentina, Montella in ansia per Tomovic, Babacar e Savic

Costa cara alla viola la splendida vittoria di San Siro. Al rientro da Milano, infatti, l’infermeria toscana si è riempita con altri tre giocatori. Un problema in più, per Vincenzo Montella, in vista della sfida di Coppa Italia con la Juve e della trasferta di Roma.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Neanche il tempo di festeggiare tre punti d'oro, che la Fiorentina si trova nella spiacevole situazione di dover fare a meno di tre pedine importanti per i prossimi impegni. A rovinare la festa, post San Siro, il trauma cranico subito da Nenad Tomovic e gli infortuni muscolari rimediati da Khouma Babacar e Stefan Savic. Una situazione apparsa delicata già nei minuti finali della sfida contro l'Inter, quando la squadra di Montella si era trovata a giocare con soli nove uomini dopo aver utilizzato tutti i cambi e la seguente uscita dal campo di Savic. A poche ore dalla partita d'andata contro la Juventus in Tim Cup (giovedì, allo "Stadium"), e alla successiva trasferta nella Capitale contro la Lazio, l'aeroplanino viola si trova costretto a ridisegnare il suo undici in vista di due match importanti. Nella giornata di oggi, il club toscano ha diramato il "report" medico ufficiale in merito alle condizioni dei tre giocatori: "Nel corso dell'incontro con l'Inter, in uno scontro di gioco, il calciatore Nenad Tomovic ha riportato un trauma cranico con sollecitazione cervicale. L'atleta è rientrato in serata a Firenze per essere monitorato nei prossimi giorni. Per Stefan Savic si tratta di uno stimolo della giunzione tendinea senza lesione del flessore della coscia. I tempi di recupero però non sono stati stimati, mentre Babacar ha riportato una lesione muscolare di I grado al semitendinoso. In un paio di settimane sarà pronto per tornare in gruppo".

Il rientro di Borja Valero – Per la trasferta di Torino, Vincenzo Montella schiererà una formazione inedita con il rientro importante di alcuni giocatori fondamentali. Per aiutare la squadra viola, colpita da troppi infortuni, torneranno dal primo minuto sia Borja Valero (infortunatosi a Londra e rimasto in panchina a Milano) che David Pizarro. Insieme a loro, facile che siano del match anche Richards, Alonso, Joaquin e Salah che, a San Siro, non ha fatto tutti i novanta minuti. Rimangono ancora dei dubbi sulla disponibilità di Basanta e Mati Fernandez (più no, che sì), mentre tra i pali, complice l'infortunio di Tatarusanu, giocherà ancora il "ripudiato" Neto che, ironia della sorte, calcherà il terreno che dalla prossima stagione sarà il suo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views