1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Montella contro il Guingamp punta su Babacar e Marin

Quagliarella dovrebbe partire dalla panchina in Torino-Bruges, un match fondamentale per i granata in Europa League.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina domani sera gioca a Guingamp un match valido per la quinta giornata dell’Europa League 2014/2015. Vincenzo Montella, reduce dal bel successo ottenuto a Verona, è tranquillo perché i viola sono già qualificati per i sedicesimi, ma in queste ultime due partite devono blindare il primo posto che serve per evitare le quattro squadre che retrocederanno dalla Champions all’Europa League. Il tecnico napoletano lascia a casa due titolari come Gonzalo Rodriguez e David Pizarro, ma anche il tedesco Mario Gomez, che è ancora alla ricerca del gol. Con ogni probabilità partirà dal primo minuto un altro tedesco, pure lui fin qui un oggetto misterioso, Marko Marin che dovrebbe affiancare dal primo minuto Babacar. Tra i pali giocherà ancora il rumeno Tatarusanu. Mentre in difesa dovrebbe tornare titolare Micah Richards. Nell’elenco dei convocati c’è anche il diciottenne attaccante della Primavera Gianluca Mancini.

I convocati di Montella per Guingamp-Fiorentina di Europa League

Portieri: Lezzerini, Neto, Tatarusanu.
Difensori: Alonso, Basanta, Richards, Savic, Tomovic,
Centrocampisti: Aquilani, Badelj, Borja Valero, Cuadrado, Ilicic, Kurtic, Lazzari, Vargas.
Attaccanti: Babacar, Mancini.

Torino-Bruges

Una partita molto importante la deve giocare il Torino, che domani sera affronterà il Bruges. Ventura vuole riscattare l’ultima sconfitta subita in Europa League con l’HJK Helsinki e soprattutto la sconfitta subita con il Sassuolo in casa in campionato, inoltre l’esperto allenatore dovrà cercare di far dimenticare ai suoi ragazzi che domenica pomeriggio si gioca il Derby della Mole. Ventura prima del match è stato molto chiaro. Il Torino deve vincere, ma lui spera soprattutto che il pubblico sostenga con forza i suoi calciatori: “Match importante, ma in ogni caso nessun risultato ci garantirebbe il passaggio del turno senza un passo falso del Copenaghen. Quello che conta è fare una prestazione che dia fiducia all'ambiente e ai giocatori e restituisca un senso di unione. Abbiamo un assoluto bisogno del nostro pubblico. Sappiamo che quando giochiamo come sappiamo possiamo ottenere buoni risultati. E' fondamentale lavorare in silenzio perché tutti i risultati che abbiamo ottenuto sono arrivati dal lavoro, non dalle parole. Domani affrontiamo una squadra importante, che fino ad ora ha ottenuto risultati molto positivi. Però vogliamo metterci in gioco per capire chi siamo. Gaston Silva? Lavorerà per ritrovare la forma. Dato che dobbiamo affrontare tre partite in una settimana giocherà chi ci può dare maggiori garanzie. In Coppa non si può e non si deve gestire il risultato: noi giochiamo assolutamente per vincere. E' vero che anche perdendo ci basterebbe poi un punto a Copenaghen, ma non è questo il punto: dobbiamo provare a vincere. Larrondo e Amauri insieme? Potrebbero assolutamente giocare insieme, soprattutto nel caso si cerchino le corsie laterali e i cross.”

I convocati di Ventura per Torino-Bruges di Europa League

Ventura ha convocato solo diciotto giocatori per il match con il Bruges, in cui dovrebbe partire dalla panchina Fabio Quagliarella. In avanti dovrebbero giocare Larrondo e Amaurì.

Portieri: Gillet, Padelli.
Difensori: Bovo, Darmian, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti.
Centrocampisti: Benassi, El Kaddouri, Gazzi, Sanchez Mino, Vives.
Attaccanti: Amaurì, Larrondo, Martinez, Quagliarella.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views