1 CONDIVISIONI

Fiorentina, Mario Gomez già si scalda: “Sogno il ritorno in nazionale”

L’attaccante tedesco si appresta a cominciare il suo secondo campionato italiano. L’obiettivo è far felici i tifosi della viola e riprendersi il posto nella nazionale campione del Mondo.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla trasferta dell'Olimpico, contro una delle favorite per la conquista del prossimo titolo, la Fiorentina di Mario Gomez si prepara nel centro sportivo "Campini". Con le incognite Cuadrado (ancora al centro di intrighi di mercato) e Giuseppe Rossi (atteso, a ore, il responso relativo all'infortunio al ginocchio), l'unica certezza in avanti, per Vincenzo Montella, porta il nome dell'attaccante tedesco ex Bayern Monaco. Per l'unico "Super Mario", rimasto in Italia, il campionato che sta per cominciare dovrà regalare quelle gioie che, quello precedente, non ha saputo dedicare allo sfortunato campione tedesco. Dopo i due gravi infortuni della passata stagione, Gomez riparte con rinnovata fiducia ed entusiasmo: "La preparazione estiva con la Fiorentina è andata bene e siamo pronti per l’inizio del campionato – ha confessato alla "Bild", il giocatore – Alla prima giornata c’è subito un duello impegnativo contro la Roma che ci permetterà di capire a che punto siamo".

Obiettivo Euro 2016 – Far bene con la maglia della Fiorentina, per provare a tornare in nazionale. Mario Gomez ha bene in testa qual'è il suo obiettivo: "Voglio tornare in nazionale, e sono convinto che lo farò presto!". 59 presenze e 25 gol con la maglia della Germania, continuano ad essere un biglietto da visita importante per lui e, con Klose fuori dai giochi per il recente addio, Joachim Low potrebbe anche decidere di riconvocarlo nella squadra campione del Mondo. Il prossimo 3 settembre, infatti, i tedeschi affronteranno in amichevole l'Argentina, in una sorta di replica della finale mondiale. Quattro giorni dopo il "rendez-vous" con Leo Messi, la Germania affronterà il debutto nelle qualificazioni a Euro2016 contro la Scozia. In casa Fiorentina, intanto, il direttore sportivo Pradè rimane vigile per gli ultimi giorni di mercato. Con Giuseppe Rossi ancora inguaiato dai suoi problemi fisici, il club di Della Valle sta pensando di avvicinare Lorenzo Insigne, in crisi con l'ambiente Napoli. Il giocatore campano, che ha una valutazione di 15 milioni di euro, potrebbe essere l'alter ego perfetto dello sfortunato "Pepito".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views