75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina: malore per Antognoni, che sui social scrive: “Sto bene”

L’ex leggenda della Fiorentina, oggi club manager, non è partito con la squadra per la tournée in Germania.
A cura di Alessio Morra
75 CONDIVISIONI
Immagine

Giancarlo Antognoni non ha potuto seguire la Fiorentina per la tournée in Germania, dove i viola affronteranno l’Eintracht Braunschweig e il Wolfsburg, perché ha avuto un lieve malore questa mattina. Niente di eccessivamente grave per l’ex leggenda della Fiorentina, che comunque è stato accompagnato all’ospedale di Careggi per una serie di controlli, che hanno dato esito positivo. Probabilmente si è trattato di un colpo di calore. Fortunatamente tutti i parametri sono nella norma.

Antognoni sui social rassicura sulle sue condizioni

Lo stesso ex calciatore, che in via cautelativa non è partito per la Germania, ha voluto rassicurare sulle sue condizioni scrivendo un messaggio sui social network: “Questa mattina ho avuto un leggero malessere. Sono andato subito a Careggi, mi hanno controllato per benino ed è tutto ok, ora ho bisogno di un po’ di riposo. Con l’occasione voglio ringraziare tutto lo staff del Pronto Soccorso che è stato eccezionale”.

Antognoni, il numero 10 dell’Italia Campione del Mondo nel 1982

Ha legato tutta la sua carriera alla Fiorentina Giancarlo Antognoni, un giocatore davvero unico. La sua eleganza e la sua classe lo hanno reso popolare in ogni angolo del mondo. Con i viola ha giocato per quindici stagioni ed ha disputato più di quattrocento venti partite. Una vera bandiera, un giocatore d’altri tempo. Lui non ha mai voluto lasciare la ‘sua’ squadra. Con la nazionale ha vinto da protagonista i Mondiali del 1982.

Il mercato della Fiorentina

A Firenze c’è grande malcontento per il mercato dei viola che hanno ceduto i propri pezzi da novanta: Borja Valero e Vecino, sono passati all’Inter, mentre Bernardeschi è stato ceduto alla Juventus. Non è stato rinnovato il contratto a Gonzalo Rodriguez, mentre Tatarusanu è passato al Nantes. Pioli per ora non ha avuto ancora tanti rinforzi, ma potrebbe ancora disporre di Kalinic, che sembra essersi allontanato dal Milan.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views