11 CONDIVISIONI

Fiorentina-Lazio 3-2, decisivi Babacar e Kalinic. Sousa supera l’Inter

Sousa batte Inzaghi e ritorna in corsa per la qualificazione all’Europa League. Alla Lazio non bastano i gol di Keita e Murgia.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI

La Fiorentina batte 3-2 la Lazio e si rilancia nella corsa all’Europa League. Le squadre di Sousa e Inzaghi hanno dato vita a un secondo tempo spettacolare, in cui sono piovuti gol a grappoli. L’inarrestabile Keita apre le danze. Sousa cambia tre giocatori, modifica lo schema e la viola segna con Babacar, Kalinic e sfrutta l’autorete di Lombardi per spaccare in due la partita. Murgia con una prodezza rende il finale acceso, ma il gol del ventenne centrocampista non basta a Inzaghi, che adesso si concentrerà sulla finale di Coppa Italia. Sousa scavalca l’Inter e aggancia il Milan.

Immagine

Traversa di Luis Alberto – Sousa esclude Kalinic e rilancia Babacar. Inzaghi pensa alla finale di Coppa Italia ed effettua un larghissimo turnover. Fuori tra gli altri Biglia, Immobile, Lulic e Felipe Anderson. Il ritmo è basso. Fiorentina e Lazio non danno l’idea di cercare ardentemente i tre punti. La prima occasione ce l’ha Babacar che di testa però colpisce male. Bernardeschi ci prova poco dopo, il suo tiro viene respinto da Strakosha. La Lazio si sveglia e risponde con Luis Alberto, la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Lo spagnolo è in vena, centra la traversa al 21’ e poco dopo impegna severamente Tatarusanu. Chiesa e Babacar si impegnano parecchio, ma non riescono a creare problemi a Strakosha. La stessa cosa la fa Djordjevic. Il serbo si batte con Astori, ammonito come Parolo, e De Maio, ma non dà fastidio al portiere di Paulo Sousa.

Tris viola – A inizio ripresa la Lazio perde subito Jordan Lukaku. Il belga, che rischia così di saltare la finale di Coppa Italia, accusa un problema muscolare e lascia il posto al giovane Lombardi. Keita, che non si ferma più, regala il vantaggio alla Lazio. L’attaccante spagnolo scappa in contropiede e con un tiro non irresistibile supera Tatarusanu. Settimo gol nelle ultime quattro partite per Keita. La reazione della Fiorentina è notevole. Strakosha si supera ed evita il pari di Babacar. Al 63’ Sousa effettua tutti e tre cambi, dentro Sanchez, Tello e Kalinic.

https://www.youtube.com/watch?v=MeUKE15hXmw

Le sostituzioni danno i suoi frutti subito. Babacar di testa supera Strakosha, ed è 1-1. A quel punto Inzaghi manda in campo Felipe Anderson e Immobile. Gli innesti non aiutano la Lazio, che pensa troppo alla finale di Coppa Italia. La Fiorentina sulle ali dell’entusiasmo passa con una zampata di Kalinic. Il croato poco dopo colpisce un palo, il pallone sbatte su Lombardi ed è 3-1. Parolo accusa un problema muscolare e lascia la sua squadra in 10. Con l’uomo in meno la Lazio ritorna in partita con un gran gol di Murgia, ma la rimonta non si completa. La Fiorentina vince 3-2.

https://www.youtube.com/watch?v=OnwYGCS5uRk
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views