27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, la scorsa Champions League ha portato 39 milioni nelle casse viola

Secondo uno studio pubblicato da “La Repubblica”, ammonterebbe a 39 milioni di euro il tesoretto incassato nelle casse dei viola nella scorsa Champions League.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
1

La partecipazione alla Champions League, è sicuramente un risultato prestigioso visto che dovrebbe essere la competizione tra le squade più forti del nostro continente.

Sicuramente la partecipazione al Torneo più importante d'Europa, comporta anche un altro risultato notevole per le società che risecono ad accedervi: una serie di introiti non indifferenti, che possono addirittura cambiare il corso di intere stagioni. Per capire a quanto possano ammontare queste entrate il quotidiano "La Repubblica", ha pubblicato uno studio secondo il quale la UEFA , avrebbe fatto percepire alla Fiorentina la cifra totale di 39 milioni di euro. Un bel tesoretto che per una società del genere potrebbe tranquillamente finanziare degli acquisti importanti.

Ecco perchè per alcuni club prestigiosi, il mancato accesso alla Champions League, può rappresentare una vera e propria catastrofe in termini economici.

Marco Beltrami

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views