12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Jovetic a un passo dal ritorno: si tratta con l’Inter

Il fantasista montenegrino è vicino all’addio ai nerazzurri e a bissare l’esperienza con la Fiorentina.
A cura di Valerio Papadia
12 CONDIVISIONI
Stevan Jovetic in lista di sbarco, il montenegrino può tornare alla Fiorentina
Stevan Jovetic in lista di sbarco, il montenegrino può tornare alla Fiorentina

Il popolo di Firenze non ha mai dimenticato Stevan Jovetic, che ha incantato i tifosi viola per cinque stagioni, dal 2008 al 2013, nonostante i numerosi infortuni che hanno caratterizzato l'esperienza viola e in generale la carriera del montenegrino. Ora i tifosi viola potrebbero ritornare a sognare e a sorridere. I Della Valle stanno trattando in queste ore con l'Inter proprio il passaggio in maglia viola di Jo-Jo, soprannome con il quale è conosciuto il fantasista.

Le condizioni della trattativa tra Inter e Fiorentina

La società di Firenze ha valutato tutti gli aspetti della trattativa, come l'alto ingaggio del giocatore e il prezzo derivante dal prestito con l'obbligo di riscatto che l'Inter dovrebbe pagare il prossimo anno. I nerazzurri dovranno infatti pagare circa 15 milioni di euro al Manchester City, club titolare del cartellino, nel 2017. Nonostante queste eventuali complicazioni, la Fiorentina è comunque decisa a proseguire la trattativa, ad accollarsi il costo del riscatto del prossimo anno, dell'ingaggio attuale e a regalare a Paulo Sousa e all'ambiente un giocatore che potrebbe riportare un po' di serenità. Secondo alcune voci, l'Inter avrebbe chiesto Bernardeschi come contropartita, ma l'affare si dovrebbe limitare solo al montenegrino.

L'evoluzione del valore di mercato di Jovetic (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Jovetic (Transfermarkt)

Occasione per rilanciare la propria carriera

Il ritorno alla Fiorentina potrebbe essere anche un'occasione di riscatto per Jovetic. Il fantasista aveva cominciato alla grande la scorsa stagione in maglia nerazzurra, risultando subito decisivo con i suoi gol e assist. Poi, a metà stagione, il calo e il ritorno a quell'incostanza da sempre imputata al giocatore, che potrebbe trarre giovamento dal cambio d'ambiente, tanto che il montenegrino, da parte sua, ha immediatamente dato il via libera alla trattativa. Ora resta solo da trovare l'intesa tra le due società, che sembra comunque poter arrivare nelle prossime ore.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views