3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina: Gomez segna il gol più bello, aiutando a Formentera un amico disabile

L’attaccante tedesco, in vacanza nella splendida isola delle Baleari, si è reso protagonista di un gesto che ha fatto il giro del mondo grazie ad una foto pubblicata sui social.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi italiani potranno dire di tutto su di lui, tranne che non sia una persona dall'animo gentile e dal cuore grande. In attesa di conoscere il suo futuro, e di sapere se vestirà ancora la maglia viola nella prossima stagione, Mario Gomez ha colpito i tifosi italiani e non grazie all'istantanea arrivata da Formentera: località esclusiva, metà di molti giocatori e allenatori italiani, dove il tedesco sta trascorrendo i suoi ultimi giorni di vacanza prima del ritiro estivo. Nella fotografia "rimbalzata" dai social ai computer di mezzo mondo, il giocatore del neo allenatore Paulo Sosa è immortalato mentre prende sulle spalle un amico disabile per aiutarlo a raggiungere la spiaggia, mentre un suo conoscente porta a mano la sedia a rotelle dell'amico. Un gesto commovente per il giocatore tedesco che, solitamente, passa le ferie estive nella terra di suo padre per passare qualche giorno di vacanza con i suoi parenti.

Ancora pochi giorni e, se non ci saranno novità importanti, "Super Mario" Gomez partirà per il Trentino e per il ritiro estivo della Fiorentina che, come negli anni passati, si svolgerà ancora a Moena. Come già fatto capire dalla società toscana, l'attaccante ex Bayern Monaco è attualmente sul mercato anche se non pare così remota l'idea di una sua riconferma "last minute". Complice la mancanza di offerte interessanti, la poca voglia di rimetterci dei soldi e la possibilità di recupero del giocatore, che potrebbe far comodo al gioco del nuovo tecnico gigliato, la dirigenza della Fiorentina potrebbe tornare sui suoi passi e trattenere il tedesco a Firenze con la speranza che possa tornare quello dei tempi migliori. Una decisione che troverebbe d'accordo Mario Gomez. Dopo alcuni sondaggi fatti dalla Roma, dove Rudi Garcia aveva individuato in Gomez la punta centrale perfetta per il suo gioco, e dalla Major League Soccer statunitense, è infatti stato lo stesso attaccante a chiamarsi fuori dalle trattative di mercato dichiarando di voler rimanere ancora in riva all'Arno.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views