7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Gomez quarto miglior marcatore tedesco nelle Coppe

Il centravanti viola con la rete alla Dinamo Kiev ha raggiunto quota 40 gol nella graduatoria dei migliori bomber tedeschi di sempre nelle competizioni Uefa.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Quello segnato alla Dinamo Kiev nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, è stato un gol dal sapore particolare per Mario Gomez. Il centravanti infatti oltre a spianare la strada ai viola verso le semifinali, ha firmato il 40esimo gol della sua carriera nelle competizioni europee diventando così il quarto miglior marcatore nella classifica dei bomber tedeschi di sempre nelle coppe. L'ex Bayern Monaco ora può mettere nel mirino Ulf Kirsten a quota 43 sul terzo gradino del podio e Jupp Heynckes secondo in questa speciale classifica con 45 sigilli. Sarà difficile invece raggiungere il leader Gerd Muller a quota 62. Un risultato che non può che premiare un giocatore che sta cercando di ritrovare lo smalto dei tempi migliori gettandosi alle spalle una serie di infortuni. In stagione Mario Gomez ha firmato 10 reti, 2 di queste in Europa League in 29 presenze, e ora potrà contare su un minutaggio maggiore anche perché Vincenzo Montella ha perso per infortunio Babacar.

Proprio il tecnico della Fiorentina ha così commentato il gol segnato con un tocco fortunato da Gomez alla Dinamo: "Mi fa piacere che abbia segnato Mario. Il suo non è stato un goal fortunoso, lui ci ha creduto ed è stato ottimista da grande attaccante qual è". E il diretto interessato ai microfoni di Mediaset ha esternato tutta la sua soddisfazione per l'impresa della Fiorentina, qualificatasi in semifinale di Europa League: "Alla fine è stata dura, non siamo abituati a giocare queste partite ma sono molto contento. Questo è un regalo alla città, alla società e ai tifosi. E' bello aver vinto, tutti qui danno il 100%. Lo volevo così, ci avevo già provato: due, tre minuti prima avevo avuto una grande occasione, ma alla fine il calcio è così, sono molto contento per tutti. La Fiorentina non è solo Gomez, Joaquin o Vargas. Abbiamo raggiunto questo traguardo tutti insieme. Spiace aver perso la Coppa Italia, ora vediamo che succede".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views