436 CONDIVISIONI

Fiorentina, Rossi operato al ginocchio destro: fuori 4, 5 mesi

Brutte notizie per Rossi e per la Fiorentina: operato in artroscopia al ginocchio destro, Pepito starà fuori quattro, cinque mesi.
A cura di Alessio Pediglieri
436 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque mesi di stop. Tanti ne serviranno a Giuseppe Rossi per tornare disponibile dopo l'ennesima operazione al ginocchio. Il comunicato della Fiorentina è una sentenza, un brutto colpo per tutti: calciatore, tecnico, tifosi, squadra. "ACF Fiorentina comunica che l'atleta Giuseppe Rossi è stato sottoposto in data odierna a intervento di artroscopia al ginocchio destro dal dr. S. Singleton presso la clinica di Vail (Colorado). L'esame ha evidenziato una buona stabilità del neo-legamento crociato già precedentemente operato – si legge nella nota del club gigliato -. E' stato inoltre possibile riparare con sutura la recente lesione del menisco mediale. L'atleta sarà monitorato in Vail in questa settimana. Al termine inizierà le attività di fisioterapia in New York che proseguiranno a Firenze, secondo protocollo. La ripresa dell'attività sportiva sarà dettata dallo specialista, che stima intorno ai 4-5 mesi". Non c'è pace per Pepito la cui carriera è più segnata da ricoveri e visite di controllo che dalle partite giocate. Così, non appena iniziata la nuova stagione, l'attaccante dei viola ritorna a far parlare di sé per i guai che lo perseguitano. La speranza della Fiorentina era ovviamente che il giocatore ce la facesse in un mese o poco più. In questo caso avrebbe saltato una manciata di partite in Serie A e le prime di Europa League ma permesso sia a Pepito stesso che a Montella di programmare la stagione con maggior serenità.

Ginocchia di cristallo: quarta operazione dal 2011

Da quando è arrivato alla Fiorentina, per Rossi il calvario continua. I viola lo avevano acquistato nel momento in cui era infortunato e stava riabilitandosi dall'intervento al ginocchio destro, scommettendo su di lui. Un'operazione che aveva avuto tutto il plauso del mondo del calcio che rivedeva in Italia uno dei suoi migliori talenti. Ma la sfortuna è sempre rimasta compagna di viaggio di Rossi che per motivi di salute ha sempre saltato gli appuntamenti Mondiali per un motivo o per l'altro. L'ultimo, quello in Brasile con le conseguenti tensioni con il commissario tecnico, Prandelli. Adesso che i vertici federali sono cambiati per lui si potrebbero riaprire le porte della Nazionale in vista delle qualificazioni europee ma al momento Conte non può contare sull'attaccante. E nemmeno la Fiorentina che adesso dovrà valutare come gestire questo inizio di stagione senza ‘Pepito'.

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views