19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, esami ok per Giuseppe Rossi: torna in campo a marzo

L’attaccante si è sottoposto all’ultimo esame medico del 2014 che si è rivelato positivo. Buone notizie anche per Bernardeschi.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2014 è ormai agli sgoccioli per la Fiorentina. La speranza più grande in casa viola è che il 2015 porti un pizzico di fortuna in più al gruppo di Montella che è reduce da un'annata ricca di infortuni. Una situazione quasi insostenibile per la squadra del capoluogo toscano che dopo aver perso Giuseppe Rossi, è stata costretta anche a salutare Bernardeschi e Babacar per un reparto offensivo letteralmente ridotto all'osso. Le buone notizie per la Fiorentina però arrivano finalmente proprio da Rossi che si è infortunato ancora una volta in avvio di stagione al solito ginocchio. L'attaccante si è sottoposto all'ultima visita medica del 2014 che ha confermato le sensazioni positive delle precedenti. Queste le parole del responsabile dello staff medico della Fiorentina, Paolo Manetti: "Il dottor Singleton ha trovato molto bene il ginocchio di Rossi, stabile, asciutto, con una buona muscolatura anche se non ancora completa. Il giocatore potrà a breve iniziare a lavorare suimcarichi gravitazionali che permetteranno il recupero completo della muscolatura. Il dottore ha impostato la terza fase di recupero che inizierà alla metà di gennaio con il lavoro sul campo. E' previsto un controllo dell'andamento del lavoro per la meta' di febbraio, sta procedendo tutto bene e crediamo che il vero Rossi potrà essere aggregabile alla squadra all'inizio di marzo, anche se ovviamente le sue condizioni saranno da valutare di volta in volta". 

Il punto sulla condizione fisica dell'altro infortunato Bernardeschi

Il medico viola ha fatto il punto anche sull'altro gioiello finito ko in questa prima parte di stagione 2014/2015, ovvero Bernardeschi: "A metà gennaio si sottoporrà a un'altra visita e in base all'esito vedremo se potrà iniziare il lavoro sul campo, speriamo di poter recuperare un po' di tempo sulla sua ripresa agonistica".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views