2 CONDIVISIONI

Fiorentina, ecco il nuovo stadio. Della Valle: “Momento storico”

Nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, è stato presentato il nuovo stadio di Firenze che avrà 40mila posti e sorgerà nell’area Mercafir.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Il nuovo stadio della Fiorentina (foto @acffiorentina)
Il nuovo stadio della Fiorentina (foto @acffiorentina)

I tifosi della Fiorentina possono sognare. Nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, è stato presentato il nuovo stadio di Firenze in una cerimonia a cui hanno preso parte tra gli altri il sindaco Dario Nardella, il ministro dello Sport Luca Lotti, il direttore generale della Figc Michele Uva, l'ex calciatore Giancarlo Antognoni, da poco tornato in viola nelle vesti di dirigente, e il presidente Andrea Della Valle. La nuova casa della Fiorentina sorgerà nell’area Mercafir e potrà contare su circa 40mila posti a sedere. I lavori dovrebbero durare 4 anni, per un importo complessivo superiore ai 320 milioni di euro, con lavori su un’area di 400mila metri quadri.

Una struttura futuristica in linea con gli impianti più moderni d’Europa che avrà al suo interno spazi per i tifosi, per le famiglie, una hall of fame e un museo della storia viola.. Grande soddisfazione da parte del presidente della Fiorentina Della Valle: “E' un momento storico. Sono tanti anni che parliamo del nuovo stadio e ora siamo finalmente alla partenza. La sua realizzazione sarà una grande opportunità non solo per la città, ma anche per un cambiamento radicale di come si ragiona oggi nel calcio italiano. Questa città merita un un progetto importante e quello che andremo a realizzare lo è".

Quello degli stadi di proprietà è un argomento molto caldo, come testimoniato dal caso della nuova struttura della Roma. Il sindaco di Firenze Nardella è molto ottimista: "Siamo a una svolta. Con il nostro progetto, Firenze è più avanti di Roma per la realizzazione del nuovo stadio. Il nostro progetto è davvero un bell'esempio per una delle città più belle del mondo".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views