46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, continua il recupero di Giuseppe Rossi: lavoro in palestra

L’attaccante gigliato è in costante ripresa anche se i tempi per rivederlo in campo sono ancora lunghi. A Natale ci sarà il consulto decisivo, intanto è tornato ad allenarsi a Firenze, in palestra.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

I tempi non cambiano, il rientro definitivo è ancora avvolto nel mistero, ma per Giuseppe Rossi il tunnel ha una piccolissima luce in fondo al rettilineo. Perché al momento sta proseguendo senza ulteriori intoppi la sua camminata verso la riabilitazione completa. La Fiorentina dovrà aspettare ancora, di certo attendere la primavera ma le notizie che arrivano sono comunque confortanti anche per lo stesso attaccante. A confermarlo è stato lo staff medico della Fiorentina che ha riaccolto il suo figliol prodigo che seguirà ogni giorno in prima persona. Rossi ha iniziato la seconda fase, quella del lavoro in palestra con i carichi, per constatare la tenuta del ginocchio in modo graduale. Poi, solamente dopo un ulteriore consulto di fine anno, dopo la pausa di Natale, ci potrà essere il rientro sul terreno di gioco per le prime corse e i primi tocchi con il pallone. Per Montella, che deve fare a meno anche di Gomez, una notizia comunque confortante.

Progressi costanti, a Natale l'ultimo consulto. Giuseppe Rossi comincerà una nuova fase di riabilitazione proprio a Firenze, ma senza ancora lavorare sul campo visto che per farlo l'attaccante della Fiorentina, appena rientrato dagli Stati Uniti e ieri presente a Verona per seguire i compagni che hanno conquistato tre punti pesantissimi, dovrà attendere il controllo che effettuerà durante la pausa natalizia, a Vail, in Colorado, dal dottor Singleton. Lo stesso luminare che a settembre lo ha operato al solito ginocchio destro, un intervento perfettamente riuscito. "Per Giuseppe comincia la parte centrale della fisioterapia – ha spiegato il responsabile medico del club viola, Paolo Manetti -. Finora è stato necessario un periodo di astinenza da carichi, mentre da adesso il giocatore inizia a lavorare in palestra. Per ora niente campo, ciò sarà possibile dopo la nuova visita. Comunque, tutto sta procedendo secondo i programmi".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views