15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, confermata la squalifica di Kalinic: a Palermo non ci sarà

Dopo quella con l’Inter, l’attaccante croato salterà anche la trasferta siciliana. La Corte d’appello ha infatti respinto il ricorso del club e confermato il secondo turno di squalifica a Kalinic.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Impegnata in una difficoltosa rincorsa al sesto posto, ultimo piazzamento utile per l'accesso all'Europa League, la Fiorentina dovrà ancora fare a meno di Nikola Kalinic nella prossima partita al "Barbera" di Palermo. Il giocatore croato, squalificato per due turni, dopo aver saltato la super sfida del "Franchi" contro l'Inter, sarà dunque costretto a rimanere a casa anche nel prossimo weekend. A nulla è servito il ricorso della società di Andrea Della Valle, che aveva chiesto una riduzione della pena per il suo calciatore: fermato in primo grado con la motivazione di "avere, al termine della gara (contro l'Empoli, ndr), rivolto all'Arbitro espressione ingiuriosa". La Corte Sportiva d'Appello Nazionale, ha così confermato anche il secondo turno di squalifica all'attaccante. Una decisione resa nota dal sito della FIGC, attraverso un comunicato stampa ufficiale.

Spazio a Babacar

L'assenza del numero nove di Paulo Sousa, che rientrerà domenica 7 maggio con il Sassuolo, apre ufficialmente le porte all'ennesimo utilizzo di Babacar. Il senegalese, deciviso con l'Inter grazie alla doppietta messa a segno, e uno dei giocatori più in forma della squadra e difficilmente Paulo Sousa deciderà di non farlo giocare nella sfida contro la squadra di Bortoluzzi. Oltre alla decisione sull'attaccante gigliato, la Corte d'Appello si è inoltre espressa anche su altri ricorsi presentati insieme a quello viola. Per quello del Genoa, riguardante la squalifica di Mauricio Pinilla, anche in questo caso la Corte si è espressa con giudizio sfavorevole e confermando la squalifica. Il Napoli, invece, sorride a metà dopo aver visto accogliere parzialmente il suo ricorso. La sanzione per il club campano, è infatti passata da 35.000,00 euro a 25.000,00.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views