17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, c’è Pavoletti: al Genoa Tatarusanu o Mati Fernandez

Per lasciare andare l’attaccante, Enrico Preziosi potrebbe chiedere in cambio il portiere rumeno o il fantasista cileno.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

E' l'uomo nuovo del nostro campionato, e potrebbe diventare anche l'arma in più per la Nazionale di Antonio Conte nei prossimi Europei. Leonardo Pavoletti, attaccante capace di andare in doppia cifra nella sua prima stagione al Genoa, è diventato anche l'uomo mercato di questa estate. Il giocatore livornese, infatti, piace a diversi club italiani e potrebbe anche lasciare la Liguria al termine della prossima estate. Per il suo cartellino ci sono stati nei giorni scorsi dei primi flebili contatti tra Galliani e Preziosi, così come si sono fatti viva l'Inter: anch'essa interessata al giocatore ex Sassuolo. Gli ammiratori di Pavoletti sembrano, però, non finire perchè nelle ultime ore si è fatta avanti la Fiorentina. Il club dei fratelli Della Valle, infatti, starebbe pensando al 27enne cresciuto nel Livorno come nuovo attaccante da inserire nella rosa per la prossima stagione.

Immagine

Una trattativa possibile

La valutazione dell'attaccante di Gasperini è lievitata partita dopo partita. Nello scorso gennaio, ad esempio, Galliani fu vicino ad offrire quasi 15 milioni di euro al collega e amico Preziosi per il cartellino di Pavoletti. A distanza di mesi, e dopo altri gol importanti messi a segno dal rossoblu, la Fiorentina si è cosi fatta avanti per l'acquisto del giocatore. La trattativa pare possibile, anche perché i viola hanno in mano due giocatori graditi a Preziosi e che farebbero molto comodo al Genoa: Ciprian Tătărușanu e Mati Fernandez. Uno dei due, secondo quanto scrive "La Nazione", potrebbe essere inserito come contropartita tecnica per concludere l'affare. Da Coverciano, intanto, Leonardo Pavoletti si gode il suo momento magico: "Io come Schillaci nel 90? "E' fantastico solo pensarlo – ha dichiarato ai cronisti il genoano – Sto lavorando duramente per conquistarmi la fiducia del ct e se non avessi sofferto per un infortunio, magari sarei arrivato anche prima nel gruppo azzurro".

 
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views