1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, buone notizie: Pizarro recupera per la Juventus

Il cileno aveva accusato un problema dopo la seduta di oggi, ma dovrebbe farcela. Possibili anche i recuperi di Basanta, Borja Valero e Mati Fernandez.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie in casa viola: David Pizarro dovrebbe esserci giovedì sera per la semifinale d'andata di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina. Il cileno ha svolto quest'oggi l'intera seduta pomeridiana ma ha accusato un problema al termine dell'allenamento che lo ha costretto ad essere trasportato in clinica per ulteriori controlli. Poi nel giro di poche ore è arrivato il respiro di sollievo: gli esami avrebbero dato infatti esito negativo, per cui il cileno sarà a disposizione di Vincenzo Montella già da domani.

Diversa la situazione per quanto riguarda gli altri infortunati: Basanta, Borja Valero e Mati Fernandez. Tutti e tre sono scesi in campo quest'oggi in allenamento, e appaiono pienamente recuperati dai rispettivi infortuni: distrazione muscolare per l'argentino, a segno a Londra contro il Tottenham, infortunio nella medesima gara per lo spagnolo, distorsione alla caviglia per il cileno. Tutti e tre, salvo sorprese, saranno disponibili per la trasferta dello J-Stadium di giovedì sera, gara nella quale la Fiorentina vuole fare un risultato positivo in vista del ritorno.

Contro la Juventus sarà l'ennesima "grande sfida" per i viola. Lo scorso anno i bianconeri furono incrociati dalla squadra gigliata anche in Europa League, dalla quale furono eliminati agli ottavi di finale. Insomma, tutto lascia credere che sarà una semifinale di Coppa Italia di alto livello, con i viola che sognano di tornare in finale dopo appena un anno: era solo lo scorso maggio quando vi arrivarono dopo aver eliminato in semifinale un'altra squadra bianconera, l'Udinese, per poi perdere in finale contro il Napoli.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views