20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Bernardeschi: “Restare a Firenze, scommessa vinta!”

Il fantasista viola, alla vigilia della sfida contro la Dinamo Minsk, ha parlato in conferenza stampa del suo momento e della scelta di rimanere in Toscana.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

L'apprendistato nel campionato cadetto, con la maglia del Crotone, è ormai alle spalle. Ora, per Federico Bernardeschi, è tempo di volare alto sopra il vecchio continente. La Fiorentina che si appresta a scendere in campo in Bielorussia, ha i lineamenti giovani dell'attaccante nato a Carrara: punto di riferimento dell'Under 21 azzurra e novità tutta da scoprire per Antonio Conte. Complice l'assenza dei due titolari (Rossi e Gomez), la viola affiderà ancora una volta le chiavi dell'attacco alla coppia "young" formata da Bernardeschi e Babacar: entrambi, poco più che ventenni. Seduto a fianco di Vincenzo Montella, il giocatore cresciuto nelle giovanili della Fiorentina ha parlato del suo percorso per arrivare in prima squadra: "Ho fatto tanti sacrifici ma, se sono arrivato fino a questo punto, vuol dire che ne è valsa la pena – commenta Bernardeschi – E' un orgoglio far parte della prima squadra e spero di togliermi tante soddisfazioni. Titolare contro la Dinamo Minsk? In tal caso, sarà un'emozione unica e spero di dare il mio contributo".

La nuova B2 – Dopo l'esordio europeo con gol, nella sfida del "Franchi" contro i francesi del Guingamp, Bernardeschi è pronto a stupire ancora: "Il debutto in Europa League me lo ricordo ancora. E’ stato un esordio importante, spero di aver fatto bene – afferma il giocatore viola – Rimanere a Firenze è stata una scommessa vinta. Adesso devo dimostrare, per tutto il resto della stagione, quello che valgo e mettere in difficoltà il mister". La sua intesa con Babacar, ha ricordato a molti quella del famoso attacco "B2", quando alla fine degli anni '80 il povero Stefano Borgonovo faceva coppia con Roberto Baggio e quando, anni dopo, Batistuta divideva l'attacco con "Ciccio" Baiano: "E' un paragone troppo importante – afferma Bernardeschi – abbiamo fatto solo tre partite e non si possono fare paragoni con giocatori che sono stati ai massimi livelli del calcio italiano".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views