2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Bernardeschi premiato come “Atleta dell’anno”

La sezione toscana del Coni, ha voluto premiare l’attaccante nativo di Carrara. Per il giocatore di Montella, l’ennesima gioia dopo le soddisfazioni del campo.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'anno che sta pian piano finendo, verrà ricordato a lungo da Federico Bernardeschi. Dopo la bella stagione a Crotone, il ritorno a Firenze con esordio in prima squadra, lo stage azzurro pre Mondiale con Prandelli e le soddisfazioni con la maglia della nazionale Under 21, il gioiellino viola ha ricevuto l'ennesimo riconoscimento di un'annata a dir poco positiva. Nella splendida cornice del "Salone de’ Dugento", di Palazzo Vecchio a Firenze, il numero 29 della rosa di Vincenzo Montella è stato premiato come "Atleta dell'anno". Reduce dalla partita con la nazionale di Di Biagio (suo il gol d'apertura nella sfida contro la Slovacchia), Bernardeschi ha ritirato il riconoscimento con un filo d'emozione: "Sono davvero onorato di essere qui – ha dichiarato l'attaccante – E' veramente qualcosa di importante per me. Sono nel settore giovanile della Fiorentina da dodici anni e sono orgoglioso di essere arrivato in prima squadra".

I sacrifici di Federico – Tra i molti atleti premiati nell'ambito della 38° Giornata Olimpica, il Coni di Firenze ha voluto omaggiate il giocatore nato a Carrara, insieme alla squadra di volley femminile di San Casciano (neopromossa nella massima serie), e a Giancarlo Romiti, presidente della Firenze Marathon, per il trentennale della corsa fiorentina. "Ho fatto tanti sacrifici, per arrivare fino a qua – ha spiegato Bernardeschi – Prima o poi, ripagano. Servono onestà, impegno e volontà, bisogna dare il meglio di se stessi, i sacrifici poi premiano". Dopo la splendida rete contro la Slovacchia (qualcuno ha anche scomodato il paragone con Roberto Baggio), Vincenzo Montella si gode il talento di Bernardeschi. Domenica prossima, nell'anticipo delle 12.30 contro la Lazio, il ventenne dovrebbe trovar posto in panchina ed entrare nel corso della partita. In attesa del rientro di Pepito Rossi e Mario Gomez, Bernardeschi è stato tra i protagonisti dell'avvio di stagione viola: in Italia e in Europa. Insieme a Babacar, la nota più lieta per tutti i tifosi della Fiorentina che, grazie ai suoi colpi, possono aspettare con pazienza il rientro dei due titolari.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views