3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Bernardeschi bomber di coppa: 3 gol in 4 partite

Federico Bernardeschi in Europa League ha segnato tre gol in appena quattro partite. L’attaccante ha punito Guingamp, Dinamo Minsk e Belenenses.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Bernardeschi è un ragazzo di cui si parla benissimo da tanto tempo. Nella primavera del 2014 Prandelli lo convocò per uno stage prima prima dello sfortunato Mondiale brasiliano nonostante giocasse con il Crotone in Serie B. Nella passata stagione non ha avuto la dea bendata dalla sua parte perché dopo un buon inizio si è infortunato al ginocchio. Con Paulo Sousa, dopo aver risolto i problemi contrattuali con la Fiorentina, ha iniziato a giocare con continuità. In campionato non ha ancora segnato, ma ieri lo ha fatto in Europa League con il Belenenses. E Bernardeschi segnando anche ai portoghesi si è dimostrato un uomo di coppa.

Perché in Europa League è riuscito già a mettere a segno tre gol in appena quattro partite, la media è elevatissima (meglio della sua ce l’hanno solo i fenomeni del calcio mondiale). Lo scorso anno infatti segnò anche contro il Guingamp e la Dinamo Minsk. Non male. Chi gioca con tante responsabilità non sempre ha la possibilità di dimostrare il proprio valore. Bernardeschi invece sta cogliendo le sue opportunità più o meno in tutte le partite e facendolo in Europa dimostra di non sentire la pressione e in questo modo manda anche dei messaggi a Conte, che in attacco è sempre alla ricerca di giocatori abili a saltare l’avversario e che sappiano pure fare gol.

Bernardeschi è riuscito soprattutto in queste ultime settimane a convincere Paulo Sousa, che dopo averlo spedito in panchina nelle ultime due partite lo ha sempre schierato nelle quattro partite successive (tutte vinte tra l’altro dai viola). Il ventunenne di Carrara, che complessivamente con la Fiorentina ha realizzato 4 gol in 15 partite, il primo gol della nuova stagione lo ha siglato con l’Under 21 di Gigi Di Biagio contro la Slovenia, nella prima partita delle Qualificazioni all’Europeo di categoria del 2017.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views