in foto: Un biglietto finto per la finale di Europa League, smascherato dall'ologramma (foto Twitter @ManUtdSpares)

Mercoledì 24 maggio la splendida cornice della Friends Arena di Stoccolma ospiterà la finale dell’edizione 2016/2017 dell’Europa League. A giocarsi il titolo della seconda competizione continentale, saranno l’Ajax e il Manchester United in un match che promette emozioni e spettacolo. Previsto il tutto esaurito per il grande evento con i tifosi delle due squadre pronti a riempire con il loro entusiasmo lo stadio svedese. Attenzione però perché nella caccia al biglietto bisognerà fare i conti con dei tagliandi falsi, che potrebbero trarre in inganno i supporters.

In particolare i tifosi del Manchester United sono già stati messi in guardia: sono già in circolazione dei falsi ticket come annunciato dall’utente Twitter @ManUtdSpares che ha mostrato a conferma proprio un biglietto falso. Come riconoscerne l’autenticità? Dall’ologramma, ovvero la piccola pellicola fotografica riproducente una particolare l'immagine tridimensionale presente sul tagliando. A tal proposito è stato postata l’immagine di un ticket che sembra identico a quello reale fatta eccezione proprio per l’ologramma: "Qualsiasi tifoso Reds che ha comprato biglietti per Stoccolma, lo controlli guardando l'ologramma – questo è falso". La stessa BBC Merseyside ha subito fatto sapere che esiste un’operazione per la vendita di biglietti falsi per la finale di Europa League.

A tal proposito un altro utente ha postato l’immagine del reale ologramma con il logo dell’Uefa per aiutare tutti gli acquirenti a riconoscere la truffa. Saranno circa 9.500 i tifosi dello United presenti in Svezia, con l’Uefa che ha deciso di vedere sia al club inglese che all’Ajax la stessa quantità di biglietti per un totale di posti che occuperà il 40% dei 48.000 totali. I tagliandi sono disponibili in 4 prezzi a seconda dei settori, ovvero 40, 60, 85, e 130 sterline.