14 CONDIVISIONI

Finale di Copa America 2015: Cile o Argentina, chi vince entrerà nella storia

I padroni di casa sono alla ricerca del loro primo storico trionfo dopo 4 secondi posti. L’Albiceleste vuole il primato dell’Uruguay: 15 titoli continentali. I favori sono tutti per Messi & co, ma il fattore campo e il tifo amico potrebbero spingere la Roja all’impresa.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Copa America vedrà i padroni di casa del Cile sfidare l'Argentina per quella che sarà ricordata come una finale storica. Se vincerà la Roja sudamericana sarà per loro la prima volta nella storia, dopo 4 secondi posti. Se trionferà l'Albiceleste, la nazionale del Tata eguaglierà il record di Cope vinte oggi in mano all'Uruguay: quindici. Insomma, comunque andrà sarà un successo per due squadre che hanno saputo onorare al meglio la competizione e che hanno meritato di giocarsi il titolo.

La Seleccion a caccia del 15° titolo

Sabato, ore 22 italiane nella finale della Copa America ci sarà una sfida in cui la squadra di casa tenterà la prima conquista di un titolo nella sua storia contro l'Argentina in uno scontro tra due squadre finora imbattute nella competizione di quest'anno. Per la squadra del ‘Tata' Martino sarebbe anche il quindicesimo titolo continentale, record che eguaglierebbe quello dell'Uruguay. Il Cile invece vanta solo quattro secondi posti sfiorando sempre l'impresa, anche se quest'anno i campioni in rosa ci sono. Purtroppo davanti c'è un'Argentina devastante, capace di migliorare gara dopo gara, fino all'exploit finale che potrebbe culminare con la coppa alzata al cielo. Dopotutto proprio l'Albiceleste era considerata tra le favorite e con il fallimento dei vari Brasile e Uruguay è stata l'unica a rispettare i pronostici.

Messi elogia il Cile: "Ha giocatori che spaccano la partita"

In attesa di scendere in campo, il fenomeno più atteso, Lionel Messi ha reso omaggio al valore degli avversari: "Il Cile ha un'ottima squadra, e giocatori di talento che possono ‘spaccarè una partita e quindi fare la differenza. La loro forza è anche che giocano insieme da tanto tempo". Anche Martino è della stessa idea: nessuna distrazione ma tanta concretezza. "Giocheremo contro avversari di valore, per di più padroni di casa. Per vincere ci sarà da lavorare duro".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views