Cristiano Ronaldo asso pigliatutto. Dopo aver conquistato al Champions a Cardiff contro la Juventus e messo le mani sul Pallone d'Oro, il campione lusitano mette a segno un altro colpo. E' lui il testimonial ufficiale che la Casa produttrice di Fifa 18 – la EA Sports – ha scelto per la prossima edizione del video-gioco, pubblicando il trailer che vede proprio CR7 impegnato in azione: dribbling, corsa e punizione segnata contro il Chelsea di Antonio Conte… nemmeno fosse un presagio per la prossima stagione di Champions che vedrà anche i Blues ai nastri di partenza. "E' un grande piacere essere sulla copertina di Fifa 18 – sono state le prime parole della stella lusitana -. E' una grande emozione e sono felice di essere stato scelto".

Il miglior giocatore del mondo ha contribuito a far compiere il più grande passo in avanti che abbiamo mai fatto – ha ammesso Aaron McHardy, Senior Producer di EA Sports Fifa -. Siamo davvero entusiasti di collaborare con Cristiano, lavorare con lui ci ha insegnato molto sul suo stile di gioco unico e su cosa lo renda così speciale. La sua passione, energia e la fanbase globale fanno di lui il perfetto ambasciatore di Fifa 18.

Somiglianza incredibile. Sia la definizione dell'immagine sia la trasposizione virtuale del calciatore sono state curate nei minimi dettagli. Tutti i dati relativi a Cristiano Ronaldo sono stati immagazzinati durante una sessione di allenamento a Madrid, il tutto attraverso uno studio mobile EA Motion Capture.

Quale sarà la sua valutazione? In Fifa 17 CR7 aveva una valutazione di 94 ma, alla luce delle vittorie nella Liga e in Champions la quotazione è destinata ad aumentare. In Fifa 18 potrebbe lievitare ancora, fino a 96.

Da Messi al portoghese. Il campione argentino aveva monopolizzato la cover del video-gioco dal 2013 al 2016. Breve, invece il regno di Marco Reus (solo nel 2017 e scelto per ultima volta da un sondaggio tra gli utenti).