25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fifa 17, l’abbraccio che fa infuriare i tifosi dei Rangers

Quel capannello prima dell’inizio del match è il simbolo del Celtic, acerrimo rivale del team di Glasgow. Non è l’unico errore rilevato nella nuova edizione del videogioco: nella versione demo un bug permette anche di segnare sempre da calcio d’angolo.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI

Questa volta non è un bug ma proprio un errore clamoroso compiuto dagli sviluppatori. Una di quelle gaffe che ha mandato su tutte le furie i tifosi scozzesi, in particolare quelli dei Rangers di Glasgow che su Fifa 17 hanno riscontrato un particolare, una leggerezza considerata atto di lesa maestà. Cosa hanno combinato di così grave i programmatori della Casa produttrice, EA Sports? I giocatori prima della partita – l'Old Firm, lo storico derby – eseguono il rituale dell'abbraccio collettivo. Cosa c'è di male? Nulla in apparenza, il guaio è che quel capannello nella realtà esiste per davvero ma è caratteristico degli acerrimi rivali dei Rangers. Quell'abbraccio è il simbolo del Celtic.

Immagine

Ad alimentare proteste e polemiche ci ha pensato il tam tam della Rete, con gli utenti – in particolare quella fetta di appassionati che ha i colori dei Rangers nel cuore – che hanno censurato duramente quella disattenzione. Indignazione che ha fatto breccia nelle stanze dei tecnici, costretti a rimediare a quella topica cancellando l'errore con i prossimi aggiornamenti del video-gioco.

Il bug che a Fifa 17 permette di segnare da calcio d'angolo

Dall'errore umano al bug informatico nella versione demo: in Fifa 17 c'è già qualcosa che ha destato i sospetti di coloro che, prima ancora del lancio ufficiale del video-game, ne conoscono pregi e difetti, errori e trucchetti… tra questi c'è anche chi è certo di aver riscontrato e testato un modo praticamente infallibile per segnare sempre da calcio d'angolo. Si tratta dello youtuber, Kosh, che ha condiviso la sua scoperta in Rete accendendo la curiosità di tantissimi appassionati di Fifa, questa volta nell'edizione del 2017.

Immagine

Come si segna da calcio d'angolo? Una combinazione di tasti è tale da assicurare la perfetta riuscita dell'azione. Serve, però, essere abbastanza pratici e lesti di mano nell'utilizzo dei tasti sul controller. Occorre battere il calcio d'angolo corto, far sì che il portatore di palla arrivi sulla linea di fondo e poi spedire la palla verso il calciatore della propria squadra selezionato all'interno dell'area avversaria (al centro dell'area di rigore). A quel punto, uno strano movimento del portiere – ed è questo il bug rilevato – agevolerà la rete.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views