31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fifa 16, il ‘pitbull’ Medel in cima alla Top 10 dei calciatori più fisici

Il centrocampista cileno dell’Inter eccelle nella speciale graduatori di Fifa 16 anche rispetto a Pogba, Diego Costa e Fellaini.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Li chiamano calciatori ‘fisici', quelli che in mezzo al campo – a prescindere dalla stazza – sanno come farsi valere. Quelli che quando incroci in un contrasto allora o hai un fisico bestiale per resistere agli urti della vita oppure sei spacciato. Quelli che, in difesa come nel cuore della mediana, sono abituati a giocare di ‘lotta e di governo'. Altra cosa rispetto alla potenza del colosso di un quintale, Adebayo Akinfenwa, in questo cosa la EA Sports ha selezionato un lotto di calciatori – la Top 10 – che eccellono per fisicità rispetto ad altri colleghi. In cima alla classifica elaborata per la nuova edizione di Fifa 16 c'è una ‘vecchia' conoscenza della Serie A, il cui soprannome è tutto un programma: ovvero, il ‘pitbull' Gary Medel. Centrocampista di quantità e di sostanza dell'Inter, reduce dalla vittoria della Copa America tra le fila del suo Cile, per Mazzarri era imprescindibile. Averlo là in mezzo, a guardia dell'area di rigore, era una garanzia. Mancini, per quanto lo stimi, sembra preferirgli altro. Per chi è appassionato del videogame il ‘medianaccio' della Roja di Sampaoli è un elemento da tenere in grande considerazione.

Scorrendo la graduatoria si trovano qualche sorpresa e i nomi dei cosiddetti insospettabili. Quali? Paul Pogba e Diego Costa, rispettivamente ottavo e nono nella scrematura effettuata dai produttori di Fifa, mentre è Tioté del Newcastle a chiudere il novero. Restiamo ancora sul podio: al secondo posto, subito dopo Medel, c'è Wanyama del Southampton, mentre al terzo c'è il ‘capellone' belga dello United, Fellaini. Alle costole del terzetto di testa c'è Jelle Van Damme dello Standard Liegi, sperando che non meni come il Van Damme della tv… A seguire Paterson, in forza agli scozzesi degli Hearts, poi Matic e Mikel del Chelsea.

La Top 10 dei calciatori più fisici di Fifa 16

1 – Medel (Inter)
2 – Wanyama (Southampton)
3 – Fellaini (Manchester United)
4 – Van Damme (Standard Liegi)
5 – Paterson (Hearts)
6 – Matic (Chelsea)
7 – Mikel (Chelsea)
8 – Pogba (Juventus)
9 – Costa (Chelsea)
10 – Tiotè (Newcastle)

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views