78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiamme allo stadio dello Shanghai Shenhua, la ‘casa’ di Tevez e Guarin

L’incendio è divampato nella parte esterna della struttura, non si registrano feriti né danni al terreno di gioco e alle strutture. Ancora sconosciute le cause dell’incidente.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI
Immagine

Le fiamme hanno avvolto la struttura, la nube di fumo – densa, nera – s'è propagata sulla città di Shanghai che s'è svegliata con la brutta notizia dell'incendio allo stadio cittadino. La ‘casa' dello Shenhua, il club cinese di cui indossano la casacca l'ex attaccante juventino Carlitos Tevez (tra i più pagati al mondo, ha lasciato il Boca Juniors) e gli ex calciatori dell'Inter, Fredy Guarin e Obafemi Martins. E' ancora da accertare quale siano state le cause di quell'incidente: la priorità da parte delle autorità competenti era domare il rogo e mettere in sicurezza la zona. Per fortuna, l'intervento è stato tempestivo evitando così che le fiamme potessero arrecare danni alle tribune oppure al terreno di gioco.

Il fatto è successo quasi all'alba. L'incendio ha colpito la parte esterna dell'Hongkou Football Stadium, come ampiamente visibile dalle prime immagini circolate in Rete, mentre il fumo lambiva la tangenziale che ‘corre' nei pressi dell'impianto: è stato lungo la parete della struttura che sarebbero divampate le fiamme e – in base alle notizie diffuse dai notiziari locali – al momento non si registrano feriti né intossicati nonostante la folla di curiosi che – attratta dal rogo – s'è recata sul posto per fotografare l'evento.

Nessun problema di agibilità. La gara di campionato in programma contro il Changchun Yatai non dovrebbe subire cambiamenti di sede né rinvii, almeno fino a comunicazione contraria. La Federazione cinese, intanto, ha fatto sapere che tutta la parte esterna alla struttura – compresa l'area circostante – non ha riportato danni. Costruito nel 1999 e con una capienza di circa 35mila spettatori, lo stadio resterà chiuso nei prossimi giorni nell'attesa che vengano effettuati tutti i riscontri e chiarezza sull'episodio.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views