16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fernando Torres è rinato: l’Atletico sogna titolo e Champions grazie al Niño

Se l’undici di Simeone è ancora in lotta per entrambi gli obiettivi, parte del merito lo deve anche ai gol del suo ritrovato attaccante.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque gol consecutivi non li aveva mai fatti, neanche nel periodo più luminoso della carriera. Ora che la triste esperienza di Milano è soltanto un lontano ricordo, Fernando Torres si gode il suo momento magico e una nuova e ritrovata vita calcistica. Amato dal pubblico del "Vicente Calderon" e spinto da Diego Simeone ("Fernando è ancora un giocatore decisivo"), il 32enne attaccante di Fuenlabrada è atteso da un finale di stagione al cardiopalma. In campionato, infatti, il suo Atletico Madrid è in testa con il Barcellona, quando mancano solo quattro giornate al termine della Liga. In Champions League, inoltre, i "Colchoneros" sono attesi dalla doppia semifinale contro il Bayern Monaco, dopo aver eliminato i campioni in carica del Barcellona, con l'obiettivo di arrivare a Milano e giocarsi la finalissima di San Siro.

Il sogno di Fernando

Dato da molti per finito, il "Niño" ha invece avuto la forza di ripartire da capo e di riconquistare tutto l'affetto del pubblico della capitale spagnola. Le sue ultime settimane (4 gol in campionato e uno, pesante, al Camp Nou in Champions) hanno inoltre ripagato tutta la fiducia che Simeone gli ha dato quando è tornato a casa, dando il cambio allo stralunato Alessio Cerci visto nel campionato spagnolo. Ancora sotto contratto con il Milan, Fernando Torres non ha però nessuna intenzione di lasciare i "Colchoneros" e tornare in Serie A: "Del rinnovo del mio contratto adesso non voglio parlare – ha dichiarato alcuni giorni fa – Ci sarà tempo per farlo, ma non sarò mai un problema per l’Atletico. Spero di poter essere il Totti o il Valeron dell’Atletico. In questo momento sono felice perché sto vivendo il sogno che avevo da bambino e ho trovato il mio posto tra i titolari. Ora mi preoccupo soltanto di essere nella squadra in cui voglio essere e di divertirmi".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views