7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Felipe Anderson, nuovo caso: il Brasile lo convoca per le Olimpiadi, no della Lazio

La società biancoceleste non avrebbe gradito la chiamata del brasiliano per Rio 2016, la cui partecipazione vorrebbe dire saltare la preparazione e rientrare a fine agosto. Intanto nei prossimi giorni è atteso anche Bielsa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo problema in casa Lazio, e stavolta riguarda Felipe Anderson. Il brasiliano è stato convocato dalla Seleçao per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, che inizieranno (per quanto riguarda il calcio maschile) il 3 agosto e termineranno il 20 dello stesso mese, ma dalla squadra biancoceleste sarebbe arrivato un secco no alla sua convocazione. Il condizionale è d'obbligo perché in casa Lazio tutto tace. Ma la notizia appare di fatto già confermata.

Il nuovo tecnico Marcelo Bielsa arriverà nel fine settimana ed inizierà ufficialmente la sua avventura alla Lazio: un mese dopo inizieranno i Giochi Olimpici, ed il brasiliano dunque sarebbe costretto a rimandare l'inizio della preparazione con i biancocelesti, riaggregandosi alla squadra solo a fine agosto. Il problema è serio: il campionato italiano inizierà proprio nel fine settimana del 19-20 agosto, quando terminerà il torneo olimpico: da qui la scelta della Lazio di opporsi alla convocazione.

Il nuovo commissario verdeoro Tite ha puntato forte su Felipe Anderson, che è anche l'unico brasiliano a militare nel campionato italiano ad essere stato convocato. Ma stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'opposizione nata a Formello sarebbe già molto forte. Adesso si capirà quale sarà la posizione ufficiale della Lazio: in ogni caso, tutto appare vincolato all'arrivo di Marcelo Bielsa, previsto nei prossimi giorni, che sarà ufficializzato come nuovo tecnico biancoceleste. Poi inizierà il raduno della squadra biancoceleste. Lotito appare fiducioso: "Vogliamo diventare un nuovo punto di riferimento per i tifosi che devono tornare ad essere orgogliosi della loro lazialità", ha spiegato, "voglio che i valori della famiglia cristiana siano gli stessi che i giovani hanno il diritto di apprendere nel nostro club". Ma adesso bisognerà capire cosa accadrà con il caso Felipe Anderson.

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views