1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fejsa meglio di Ibra: 9 campionati vinti in 9 stagioni

Straordinario record del centrocampista serbo Ljubomir Fejsa che ha vinto nove campionati consecutivi tra Partizan Belgrado, Olympiakos e Benfica.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

C’è un giocatore in Europa che negli ultimi nove anni è riuscito a vincere nove campionati (e mezzo) consecutivi con tre squadre. Il suo nome è Ljubomir Fejsa, che è riuscito a battere anche il record di Zlatan Ibrahimovic, che era riuscito a vincerne otto in dieci anni. Fejsa è un centrocampista serbo, nato nel 1988, che ha trionfato con le maglie del Partizan Belgrado, dell’Olympiakos e del Benfica. E sommando anche i trionfi ottenuti nelle coppe ha già nella sua bacheca la bellezza di ventuno trofei.

Fejsa inizia la sua carriera giovanissimo e a diciotto anni esordisce con l’Hajduk Kula. Nei primi due anni di carriera non conquista titoli, cosa quasi impossibile per una squadra piccola, che però riesce a disputare ottimi campionati. Nel 2008 Fejsa passa al Partizan per 1,2 milioni di euro. A Belgrado si giocano il titolo i bianconeri e la Stella Rossa. Il Partizan in quel momento storico è nettamente più forte e con Fejsa a metà campo conquista tre campionati consecutivi, e anche due Coppe di Serbia. Un infortunio serio al crociato non gli impedisce di passare per 3 milioni di euro all’Olympiakos. Nelle sue due annate greche non gioca tantissimo a causa di altri problemi al ginocchio, ma vince due volte il campionato e la coppa. Gioca anche la prima partita del campionato 2013-2014 prima di passare al Benfica.

L’Olympiakos vince un altro titolo, lui se lo prende formalmente con quella presenza. Ma soprattutto Fejsa inizia a festeggiare con il Benfica, che apre un ciclo vincente: gioca quattro campionati portoghesi e li vince tutti. Meglio non si può. Si aggiungono nell’elenco anche una lunga serie di coppe e Supercoppe che gli hanno portato una bacheca formidabile con 21 trofei. Adesso Fejsa è diventato anche un uomo mercato. D’altronde il serbo è un giocatore forte, ma ha anche una tremenda abitudine a vincere e uno così chi non lo vorrebbe nella propria squadra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views