E’ stata da sempre la casa più spiata in Italia e nel mondo. Si, perché il format del Grande Fratello, ha avuto un successo incredibile che ha coinvolto praticamente tutti. Fuori da quelle mura però, la luce dei riflettori che si è accesa sui protagonisti di uno dei primi reality show è stata ancor più grande. E le donne che ne hanno fatto parte, spesso bellissime e davvero poco timide, hanno rubato il cuore di diversi protagonisti del nostro calcio.

Fra flirt, fuitine, storie, ma anche fidanzamenti che sono poi durati a lungo nel tempo, scopriamo alcuni casi di relazioni passate e presenti fra ex gieffine e calciatori. Oltre infatti alla famosissima love story fra Mario Balotelli e Raffaella Fico e all’amore fra Francesca Fioretti e Davide Astori, diventati oggi anche genitori di una splendida bimba, le storie da raccontare sono davvero tante. Eccone 5.

Veronica, una vera amante del calcio.

Nell’edizione 2014 del Grande Fratello, non si parlò che di lei per moltissimo tempo. Le sue dichiarazioni crearono imbarazzo nella casa ma anche ai diretti interessati a cui erano rivolti i suoi fatti piccanti. Lei è Veronica Graf, modella faentina ma residente a Milano, che rivelò di aver avuto una serata molto particolare con Mario Balotelli e il fratello Enock. La modella, che all’epoca dei fatti aveva 24 anni, era molto conosciuta a Milano, anche perché era la compagna del centrocampista ex Inter, oggi al Bologna, Saphir Taider. Ma l’incredibile passione di Veronica nei confronti dei calciatori non si ferma di certo qui. Infatti il tradimento verso Taider non sarebbe, comunque, il primo. Anzi, a detta della Graf, lei lo avrebbe tradito ben quattro volte, di cui una con Giorgio Alfieri, ex attaccante del Cervia e tronista poi di Uomini e Donne.

Il talento della Fiorentina e l’ex gieffina.

E’ di qualche mese fa la notizia della rottura della relazione che ha visto protagonista Veronica Ciardi, ex gieffina, molto chiacchierata, di dell’edizione numero 10, e il talento della Fiorentina Federico Bernardeschi. Lei, stupenda, 31 anni, fu anche protagonista dell’ormai famoso bacio in diretta tv con un’altra ex del GF come Sarah Nile. I due facevano coppia fissa e Bernardeschi dichiarò che fu lui ad assillarla come un martello pneumatico pur di incontrarla. L’amore è ormai scoccato nonostante l’età. Lui 22 anni, e lei 31, un fattore che spesso, come raccontato dallo stesso numero 10 della Fiorentina, inizialmente l’aveva un po’ frenato. Oggi il loro amore è finito, e con un lungo post su Instagram, la Ciardi ha fatto chiarezza parlando di una storia bellissima finita senza troppi drammi da entrambe le parti.

Alessia Macari torna in pista con un calciatore.

Dopo la fine della storia Ciaran Clark, difensore del Newcastle e della Nazionale irlandese, Alessia Macari, la prorompente soubrette di “Avanti un altro”, ha un nuovo fidanzato, sempre calciatore. Lui è Oliver Kragl, centrocampista 26enne del Frosinone. La Macari, tifosa sfegatata gialloblù e ora anche innamorata. "Avevo promesso di spogliarmi se il Frosinone vincerà il campionato di serie B, ma ora rimangio la promessa, Oly è geloso". I due si sono fatti conoscere anche su Instagram dove la bella Alessia, 23 anni, nota al pubblico anche per le bollenti docce alla recente edizione del Grande Fratello Vip, ha pubblicato una foto del tatuaggio a forma di cuore che entrambi si sono fatti sul polso. Insomma, un amore vero.

Ryan Giggs, ma che combini!

Anche uno dei più grandi protagonisti del calcio inglese e di quello internazionale, non ha saputo resistere alle avances di una delle più belle e chiacchierate ex gieffine del Grande Fratello inglese. Lui, è Ryan Giggs ex bandiera del Manchester United e capitano anche della Nazionale gallese, mentre la “femmes fatales” in questione, è invece Imogen Thomas, già Miss Galles nel 2002. Nonostante la moglie e i due figli, Giggs avrebbe avuto una storia extraconiugale con Imogen. L’ex Manchester, avrebbe cercato in tutti i modi di evitare che la scandalosa notizia del flirt venisse diffusa dai tabloid. E così gli avvocati del nazionale gallese si recarono in una corte di Londra dove ottennero un "bavaglio" che per diversi mesi ha impedito ai media inglesi e gallesi di fare il nome del calciatore in relazione a questa storia. Ma nonostante questo, il nome della bella Imogen Thomas, è uscito sui social, tra Facebook e Twitter, che hanno immediatamente smascherato il calciatore.

Francesca Cipriani fra segreti e verità su Rami.

Più che una vera e propria relazione amorosa, scappatella o storia fra due amanti, la presunta fuitina fra Francesca Cipriani, ex concorrente del Grande Fratello, bionda maggiorata che fece scalpore proprio per le sue forme sinuose, e l’ex difensore del Milan, Adil Rami, 31 anni, oggi al Siviglia, è sembrata una rivelazione molto dubbiosa. Fidanzato da tempo con la splendida mora Sidonie Biemont, il difensore francese è stato al centro di un segreto piccante confessato proprio dall’ex gieffina. Dagli studi del Grand Hotel Chiambretti, infatti, Francesca Cipriani, nel corso della trasmissione dichiarò: "Sono stata con un giocatore del Milan, Ràmi, non sapevo fosse ancora fidanzato". Non è mai arrivata alcuna risposta da parte del calciatore del Siviglia, e le parole della Cipriani sono sembrate subito più una trovata pubblicitaria in vista dell’uscita del suo nuovo calendario che altro. Ma che Rami possa aver tradito una bellezza come Sidonie Biemont, sembra piuttosto strano.