76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fassone: “Mazzarri allenerà l’Inter anche nella prossima stagione”

Il direttore generale nerazzurro ha detto anche che nel mercato estivo alla corte di Mazzarri arriveranno al massimo tre giocatori.
A cura di Alessio Morra
76 CONDIVISIONI
il tecnico livornese allenerà l'inter anche nella prossima stagione

Walter Mazzarri anche nella prossima stagione allenerà l’Inter, la conferma l’ha data il direttore generale Marco Fassone:, che giudica fondamentale per i nerazzurri la qualificazione all’Europa League: “L’Europa League è l’obiettivo, non l’abbiamo mai nascosto: dobbiamo esserci dopo aver perso un anno. Il nostro allenatore deve portarci il più in alto possibile, ma non c’è correlazione tra la sua permanenza e qualificazione in Europa. Il prossimo anno ripartiremo sicuramente da Mazzarri, stiamo già programmando la prossima stagione.”

Inter del futuro – Oltre a Vidic l’Inter acquisterà di sicuro un altro attaccante, ma secondo Fassone gli acquisti comunque non saranno tantissimi: “Sono stati fatti molti nomi, credo comunque che due – tre giocatori arrivino per rinforzare la rosa già presente. La squadra del prossimo anno dovrà essere un mix di giovani e di giocatori esperti, per un’età media di 26 anni circa.”

Brand – Fassone sta lavorando per riportare l’Inter ai vertici anche nel marketing: “Puntiamo a essere al top in due o tre anni, molto dipenderà dal disputare la Champions, che incide per il venticinque percento sul fatturato globale del club. Inoltre noi puntiamo a rafforzare l’area comunicazione e quella del marketing, per potenziare il brand, e vogliamo stare stabilmente tra le prime tre italiane. In Asia la Serie A è il quarto campionato per importanza e questo non va bene."

Icardi e Twitter – Il D.G. ha dovuto affrontare anche la delicata questione dei tweet di Icardi: “I suoi messaggi su Twitter non hanno rappresentato un danno d’immagine per la società, in ogni caso dal prossimo anno avremo con noi un team di esperti per far capire ai giocatori e alle loro famiglie, cosa voglia dire usare i social networks.

San Siro – Fassone ha parlato anche dello stadio di San Siro, che dal 2016 potrebbe diventare la casa solo dell’Inter: “Dovremo lavorare per far sì che l’UEFA faccia giocare la finale di Champions 2016 a San Siro. Poi ci troveremo a un bivio: investire per un nuovo stadio di proprietà o rimettere a posto il ‘Meazza’.”

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views