1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio voti e pagelle, la flop 11 della 6a giornata di serie A

Una squadra che, in condizioni normali, potrebbe ben figurare in serie A. È questa la sensazione che si deriva dalla lettura del flop 11 della 6a giornata. Tanti i nomi di rilievo, con il rosso e nero come colori dominanti.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI

Una squadra che, in condizioni normali e con qualche eccezione, potrebbe ben figurare in serie A. È questa la sensazione che si deriva dalla lettura del flop 11 della 6a giornata (qui tutti i bonus e malus). Un turno decisamente negativo per molti nomi di rilievo. Si comincia dalla porta, dove il napoletano Reina (5) finisce, per la prima volta in stagione, dietro la lavagna a causa di due piazzamenti poco convincenti, in occasione dei gol di Schiattarella e Viviani che potevano costare caro al Napoli.

Stesso discorso vale anche per gli altri reparti del nostro team schierato con il 4-3-3 e per una panchina in cui spicca mezzo Torino (Lyanco in difesa, Rincon a centrocampo e Ljajic-Niang in attacco), a causa della netta sconfitta per 4-0 contro la Juventus, ma è il Milan a presentare i calibri più grossi, soprattutto alla luce di un mercato a 5 stelle.

Immagine

Giornataccia per Zapata milanista

Per uno Zapata (Duvan) che ha centrato il secondo gol alla sua terza apparizione con la maglia della Sampdoria, ce n'é un altro (Cristian, da 4 in pagella) che ha fatto rimpiangere la scelta di Montella di preferirlo a Musacchio. Il difensore colombiano ha servito al cugino la palla dell'1-0 ed è stato estremamente impreciso anche in occasione del raddoppio. In difesa erroraccio anche per Angella (4,5), che ha spianato la strada a El Shaarawy (3-1 della Roma sull'Udinese), oltre ai veronesi Caracciolo e Souprayen (4,5 per entrambi), letteralmente "scherzati" da Immobile.

Kessié non convince, Kalinic troppo solo

Ma parlando ancora di milanisti, anche Kessié (4,5) non ha brillato nel vivo del gioco, sbagliando tutto quello che poteva: errori in appoggio, filtro e anche la solita abilità negli inserimenti del tutto assente. In mediana è in buona compagnia con il torinese Baselli (4), che ha lasciato i suoi in dieci nel primo tempo del derby, e Viola (4,5), che ha sbagliato un rigore determinante contro il Torino. In attacco, infine, domina ancora il rossonero con Kalinic (5) lasciato troppo solo, al pari di Pazzini (4,5) e Borriello (5), reduci da una giornata decisamente storta.

Flop 11 della 6a giornata

Modulo 4-3-3

Reina 5; Zapata 4, Angella 4,5, Caracciolo 4,5, Souprayen 4,5; Baselli 4, Kessié 4,5, Viola 4,5; Pazzini 4,5, Kalinic 5, Borriello 5. Panchina: Nicolas 5,5; Samir 5, Lyanco 5; Barak 5, Rincon 5; Ljajic 5, Niang 5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views