14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Torino: Belotti si è sbloccato, sembra Immobile

Belotti ha segnato il primo gol contro il Bologna a coronamento di una crescita costante mostrata nelle settimane precedenti. E ora sarà lui il titolare.
A cura di Mirko Cafaro
14 CONDIVISIONI
Immagine

E alla decima partita il Gallo si sbloccò. Si è reso necessario il primo gol stagionale di Andrea Belotti per far tornare il Torino alla vittoria davanti ai propri tifosi. Erano 62 giorni – proprio dalla gara contro l'ex formazione dell'attaccante, il Palermo – che i granata non lasciavano l'Olimpico con i tre punti in tasca. È successo ieri, contro il Bologna, a margine di una gara molto complicata (2-0 il finale, grazie anche alla rete in pieno recupero di Vives), sbloccata solo negli ultimi venti minuti grazie alla rete della punta bergamasca, confermata titolare da Ventura dopo la crescita registrata nelle ultime giornate e soprattutto la buona prestazione nella precedente gara con l'Atalanta, dove gli è mancato solo il gol, anche a causa di qualche legno di troppo.

La rete di ieri – sia pure viziata da un tocco di braccio non ravvisato dall'arbitro – ha premiato la fiducia del tecnico che, dopo essersi lasciato andare a un'esultanza particolare (ha mimato una cresta, gesto simbolo di Andrea), nel post-partita lo ha incoronato: "Sembra Immobile che si sbloccò dopo una gara a Genova – ha detto -. Sono contento per lui, che ha giocato più per la squadra, che per sé". E adesso la sensazione è che il classe '93, ex leader dell'Under21, sia solo all'inizio della sua ascesa nel giovane gruppo torinese. I numeri sono dalla sua: quasi 6 di media a partita (5.8 per la precisione) e 6.3 di fantamedia, a fronte anche di due assist a ulteriore testimonianza della sua propensione a giocare per i compagni. Nelle prossime partite, vista anche la versatilità tattica più volte dimostrata, potrebbe diventare lui il perno dell'attacco attorno al quale ruoteranno Quagliarella e Maxi Lopez. Un motivo in più per seguirlo e continuare a tenerlo d'occhio. Il canto del gallo è solo all'inizio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views