21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, top e flop 34.a giornata Serie A 2014

L’analisi dei migliori e dei peggiori della 34.a giornata. Spiccano ancora Handanovic tra i pali, Rolando in difesa, Candreva e Pogba in mediana, Immobile in attacco.
A cura di Mirko Cafaro
21 CONDIVISIONI
Immagine

E' ancora un portiere il migliore della 34esima giornata. Anzi sarebbe meglio dire: è ancora Handanovic (8) il giocatore capace di meritare il voto più alto (dalla Gazzetta dello Sport, come i successivi) dell'ultimo weekend. L'interista ha mantenuto la porta inviolata per la seconda gara di fila, fermando un altro rigore. Dopo Maxi Lopez, è Cassano (5.5) a finire tra le sue grinfie: dopo il 9+3 contro la Sampdoria, 8+3 contro il Parma. Un punto in meno dettato da un quantitativo appena più contenuto di miracoli rispetto al match di Marassi. Dietro il nerazzurro non sono mancati altri colleghi tra i migliori degli altri match, nessuno però è riuscito a "guardarlo" da vicino.  Si sono fermati a 7 l'atalantino Consigli, sia pure battuto due volte dai veronesi Donati (7) e Toni (7) e il bolognese Curci (7) bucato da Pogba (7.5); 6.5 per il sassolese Pegolo che ha contribuito all'importante successo salvezza contro il Chievo. Reina (4), invece, il peggiore del reparto, a causa dell'errore che ha propiziato il gol del pareggio del friulano Fernandes (6.5).

Handanovic, però, non è il solo ad aver meritato un 8 questa settimana. L'altro "votone" di giornata è del veronese Iturbe, imprendibile contro l'Atalanta e capace di propiziare la rete di Toni e di mettere costantemente sotto pressione la difesa bergamasca. Alle sue spalle, il torinese Immobile (7.5), bravo a confezionare il ventesimo gol stagionale a margine di una prestazione tutta sostanza. Determinanti anche il milanista Balotelli (7), per la quinta vittoria di fila di Seedorf, l'emiliano Berardi (7), tornato al gol al momento opportuno per i suoi e Giovinco (7), apparso ancora una volta su livelli molto alti. Non hanno tenuto fede alle attese, invece, l'interista Icardi (5) che ha interrotto la striscia positiva; il romanista Gervinho (5.5), unico insufficiente dei giallorossi; lo juventino Llorente (5), l'atalantino Denis (5) e il napoletano Insigne (5.5).

Immagine

In difesa, in una giornata di significativi flop per i big, è ancora un interista a rubare la scena: il portoghese Rolando (7.5), autore del gol decisivo contro gli emiliani, il quarto della sua stagione. Bene anche la difesa romanista, un blocco tutto brasiliano nel quale spicca Castan (7), bravo a raccogliere le insegne di leader dell'infortunato Benatia e a dirigere Toloi (6.5) nella sua terza presenza da titolare. Giornata positiva anche per Dodò e Maicon (6.5). Da segnalare a margine anche le ottime prestazioni del cagliaritano Astori (7) e del sassolese Cannavaro (7), dopo un paio di colpi a vuoto. Giornata negativa, invece, per Paletta (5), Pasqual (5), Samuel (5.5), Cavanda (4.5), Novaretti (5), Yepes (5) e Burdisso (5).

A centrocampo, infine, con il già citato Pogba (7.5) di nuovo determinante nella corsa scudetto della Juventus, è Candreva (7.5) a rubare la scena. Il laziale realizza una doppietta nel 3-3 con il Torino, compreso il gol che in pieno recupero ha regalato un punto insperato a Reja. A proposito dei granata, ancora positivo El Kaddouri (7) nelle vesti di rifinitore; hanno ritrovato il gol il milanista Taarabt (7) contro il Livorno e il romanista Nainggolan (7) con la Fiorentina; decisivo da assistman anche il compagno di reparto Ljajic (7).

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views