4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Sampdoria: Zenga chiude la porta, due volti nuovi tra i pali

La Sampdoria si affida a un trio con una conferma e due novità: dal riscatto di Viviano, agli arrivi di Brignoli (giovane interessante) e Puggioni. L’analisi del reparto.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nella Sampdoria che ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione raggiungendo il ritiro in vista dei preliminari di Europe League di fine mese, c'è un reparto che può dirsi completo con larghissimo anticipo rispetto alla chiusura del calciomercato: la porta. E del resto, con un ex numero 1 del calibro di Walter Zenga in panchina, era quasi inevitabile che il ruolo beneficiasse di un occhio di riguardo. Più nel dettaglio i blucerchiati hanno completato l'opera riscattando Emiliano Viviano dal Palermo e affiancandogli l'emergente Alberto Brignoli, ex Ternana e Christian Puggioni dal Chievo.

Una conferma e due novità che sembrano fornire ampie garanzie di affidabilità, nonché da tenere d'occhio anche in chiave fantacalcio, soprattutto per chi preferisce affidarsi a un trittico di nomi provenienti dalla stessa squadra che permetta anche di risparmiare qualcosina in sede d'asta. Viviano, in particolare, è reduce da una delle stagioni più convincenti della sua carriera: nonostante un fastidioso infortunio nella prima parte del campionato, è riuscito a reggere l'urto della forte concorrenza di Romero, portando a termine l'annata con 29 presenze, 6.1 di media e 5.1 di fantamedia, a fronte di 30 gol subiti.

Brignoli, 23enne di proprietà della Juventus, invece, raggiunge la A dopo aver affrontato una lunga gavetta cominciata in serie D con il Montichiari e nella quale ha scalato tutte le serie professionistiche sino alla B, dove ha difeso la porta della Ternana negli ultimi tre campionati (102 presenze e 104 gol al passivo). Giovane ormai maturo, è pronto a un'esperienza al piano di sopra. Chiude il trittico un cuore blucerchiato, diventato già idolo della curva quando l'anno scorso ha rifiutato il trasferimento al Genoa, quel Puggioni che due anni fa è stato anche titolare del Chievo. Classe '81, disponibile ad un ruolo di chioccia e uomo spogliatoio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views