562 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: se anche Diego Lopez si adegua alla mediocrità…

Brutta giornata per il milanista Diego Lopez, protagonista in negativo della gara con il Sassuolo. Solo un piccolo incidente di percorso?
A cura di Mirko Cafaro
562 CONDIVISIONI
Immagine

Poche settimane lo avevamo indicato tra i pochi milanisti a non tradire, dopo la gara di domenica siamo costretti a modificare la valutazione. Non vorremmo avergliela "tirata" ma Diego Lopez, contro il Sassuolo, non ha vissuto una giornata molto semplice. Al contrario. Battuto per tre volte da Berardi, ormai bestia nera consacrata dei rossoneri, è stato soprattutto lo sfortunato protagonista del primo centro dell'attaccante emiliano. Un tiro senza troppe pretese, anche abbastanza centrale, che sfugge beffardo dalle mani del portiere, carico di effetto si dirige verso la porta e supera la linea (almeno stando alle valutazioni della sestina arbitrale) rendendo vano ogni tentativo di recupero disperato in tuffo.

Non è la prima volta che allo spagnolo capita un inconveniente del genere quest'anno: era successo anche a inizio campionato, contro il Parma, quando fu tradito da una zolla, sbagliò il controllo di piede e vide il pallone finire la sua corsa in fondo alla rete con la beffa ulteriore di farsi male nell'occasione e saltare le successive quattro-cinque partite, a beneficio di Abbiati. In mezzo, soprattutto grandi prestazioni, due rigori parati, per una media complessiva di tutto rispetto, pari a 6.29, e una fantamedia di poco inferiore al 5, gravata soprattutto dai 42 gol subiti in 28 presenze. Solo piccole deviazioni di percorso, insomma, che di fatto non impediranno a Lopez di essere uno dei punti fermi della futura ricostruzione rossonera.

Portieri pararigori dopo 36 giornate

4 rigori parati: Handanovic (Inter)
2 rigori parati: Sportiello (Atalanta), Leali (Cesena), Bardi (Chievo), Lamanna (Genoa), Diego Lopez (Milan), Rafael (Verona)
1 rigore parato: Perin (Genoa), Buffon (Juventus), Berisha (Lazio), Mirante (Parma), Romero (Sampdoria), Consigli (Sassuolo), Padelli (Torino), Karnezis (Udinese)

562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views