3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: riecco Handanovic al top tra i pararigori

Giornata dai due volti per i portieri di A, ma tra loro spiccano i pararigori Handanovic e Buffon. Scoprite gli altri migliori anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato tra i pochi a salvarsi nella disfatta domenicale dell'Inter e ha ritoccato ulteriormente il suo primato alla voce rigori parati. Stiamo parlando di Samir Handanovic, assoluto spauracchio dei rigoristi e specialista principe della categoria. Dopo aver stabilito il nuovo record per la serie A di penalty respinti al mittente in una stagione (sei nel 2010/2011 con la maglia dell'Udinese) ed essere stato il migliore anche lo scorso anno (ha chiuso a quota tre), in questo ha impiegato appena cinque gare per fermare dagli undici metri sia Larrondo, nella partita inaugurale con il Torino, sia Cossu, domenica nel ko per 4-1 ad opera del Cagliari. Prima posizione già ipotecata nella classifica dei migliori portieri e bottino personale salito a 19 (il migliore di tutti i tempi in Italia è Pagliuca con 24).

Me nella quinta giornata c'è un altro grande protagonista dagli undici metri: è lo juventino Buffon, capace di mantenere inviolata la porta in questo avvio di campionato fermando, sul punteggio di 1-0 per i bianconeri, un bomber del calibro di Denis. Per lui 7.5 in pagella e la palma di migliore in campo sfuggita solo per la presenza di un "certo" Tevez. Guardando al rendimento, turno positivo anche per il rientrante Gillet (7.5), determinante nell'1-1 contro il Torino, al pari del dirimpettaio Neto (7); bene anche il sampdoriano Viviano (7) e il friulano Karnezis (7). L'altra faccia della medaglia, invece, è rappresentata dalle performance negative di Abbiati (4.5), responsabile del gol di Succi contro il Cesena; Sportiello (5), con qualche colpe sui due gol di Tevez; Rafael, Perin, Sorrentino (5.5 per tutti).

Portieri pararigori dopo 5 giornate:

2 rigori parati: Handanovic (Inter)

1 rigore parato: Sportiello (Atalanta), Bardi (Chievo), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan), Rafael (Verona)

I voti dei portieri (fonte Gazzetta) confrontatisi nell’ultimo turno (in grassetto i migliori in campo delle rispettive squadre):

De Sanctis 6.5 – Gollini 6.5
Sportiello 5 – Buffon 7.5
Handanovic 6.5 – Cragno 6
Leali 5.5 – Abbiati 4.5
Consigli 6 – Rafael – 5.5
Perin 5.5 – Viviano 7
Gillet 7.5 – Neto 7
Bardi 6.5 – Sepe 6
Karnezis 7 – Mirante 6
Sorrentino 5.5 – Marchetti 6

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views