1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Padelli si riscatta, Andujar titolare

Padelli del Torino entra nel club dei pararigori di serie A e regala una gioia al fantacalcio. Occhio ad Andujar titolare…per acclamazione.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

In questa stagione non è stato all'altezza della precedente, ma il tempo per riscattarsi e riequilibrare le sorti del suo campionato c'è tutto. Stiamo parlando di Daniele Padelli, portiere del Torino, tornato padrone dei pali granata dopo un interregno con Gillet durato circa due mesi – tra ottobre e dicembre -, prima della partenza del collega belga in direzione Catania. Ventura, però, lo aveva già riportato al ruolo di titolare prima che il calciomercato facesse il suo corso, a dimostrazione di una stima – guadagnata soprattutto lo scorso anno – non scalfita da un inizio un po' balbettante. Ad oggi il numero 1 del Toro ha messo insieme 12 presenze, a fronte di una media di poco inferiore al 6 (5.92) e una fantamedia di 5.17, risollevata soprattutto dall'ultima prestazione nella 24.a giornata. Contro la Fiorentina, Padelli ha permesso ai suoi di portare a casa un punto fondamentale fermando Babacar dal dischetto. Primo rigore parato della sua stagione e primo 9 al fantacalcio che ha reso felici diversi manager.

Nel reparto portieri, però, c'è un'altra situazione da tenere d'occhio. Come vi avevamo anticipato già la scorsa settimana, infatti, in casa Napoli s'è concretizzato l'avvicendamento tra Rafael e Andujar: l'esperto argentino è stato promosso titolare – si mormora per acclamazione da parte dello spogliatoio – con ottimi risultati: colleghi di difesa più tranquilli, porta inviolata contro il Sassuolo e un 6.5 che potrebbe contribuire a fargli chiudere la stagione da numero 1. Al pari di un particolare statistico non di secondo piano per gli scaramantici: nelle cinque gara in cui è stato chiamato in causa, tra Coppa Italia, Europe League e campionato, i partenopei non hanno mai perso.

Portieri pararigori dopo 24 giornate

3 rigori parati: Handanovic (Inter)
2 rigori parati: Sportiello (Atalanta), Leali (Cesena), Bardi (Chievo)
1 rigore parato: LamannaPerin (Genoa), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan), Mirante (Parma), Romero (Sampdoria), Consigli (Sassuolo), Padelli (Torino), Karnezis (Udinese), Rafael (Verona)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views