379 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Lamanna pararigori a sorpresa

Protagonista a sorpresa il genoano Lamanna che giocherà titolare anche il prossimo match dei rossoblù. Scopri gli altri migliori portieri della 15.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
379 CONDIVISIONI
Immagine

La quindicesima giornata ci regala un nuovo protagonista a sorpresa tra i portieri di serie A. Stiamo parlando di Eugenio Lamanna (7), classe '89 del Genoa, alla prima apparizione nella massima serie dopo un lungo peregrinare tra cadetti (Bari e Siena) e Lega Pro (Gubbio). Subentrato nel primo tempo, dopo il cartellino rosso sventolato sotto il naso del collega Perin (6), si è dovuto subito misurare con un specialista dal dischetto: Adem Ljajic, al quale il prolungarsi dell'attesa prima della battuta deve aver giocato un brutto scherzo. Il serbo ha provato ad angolare la conclusione, ma il portiere c'è ugualmente arrivato mantenendo inviolata la sua porta fino alla rete decisiva di Nainggolan. Poco male, per Lamanna ci sarà ora la possibilità di mettersi ancora in luce: nel prossimo match dovrà sostituire nuovamente il collega squalificato.

Nell'ultimo turno, tuttavia, si è registrata una moltiplicazione di prestazioni determinanti da parte degli estremi difensori. A spiccare sugli altri è l'interista Handanovic (7.5), capace di rimanere imbattuto nonostante i persistenti attacchi del Chievo; bene anche il palermitano Sorrentino (7), determinante nel negare il possibile pari a Zaza, lo juventino Buffon (7) e il torinese Gillet (7), che hanno chiuso a doppia mandata le rispettive porte regalando un punto a bianconeri e granata. Tra le note stonate di giornata, gli emergenti Leali (5) e Neto (4.5) incorsi in una giornataccia, ironia della sorte proprio durante il loro scontro diretto.

Portieri pararigori dopo 15 giornate

3 rigori parati: Handanovic (Inter)
2 rigori parati: Sportiello (Atalanta), Bardi (Chievo)
1 rigore parato: Leali (Cesena), LamannaPerin (Genoa), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan), Romero (Sampdoria), Consigli (Sassuolo), Karnezis (Udinese), Rafael (Verona)

I voti dei portieri (fonte Gazzetta) confrontatisi nell’ultimo turno (in grassetto i migliori in campo delle rispettive squadre):

Sorrentino 7 – Consigli 5/Pomini 6
Marchetti 6 – Sportiello 6.5
Buffon 7 – Romero 7
Lamanna 7/Perin 6 – De Sanctis 6
Diego Lopez 6.5 – Rafael 6
Leali 5 – Neto 4.5
Karnezis 5 – Benussi 6.5
Mirante 6 – Cragno 6
Handanovic 7.5 – Bizzarri 6
Sepe 6.5 – Gillet 7

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views