2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: il ritorno di Marchetti al top

Torna il nostro “borsino” dei portieri di serie A: analizziamo i migliori e i peggiori dell’ultima giornata e il loro rendimento stagionale.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il nostro borsino dei portieri di serie A. Una categoria che può vantare uno stato di ottima salute tra emergenti e vecchi marpioni. Nella tredicesima giornata, in particolare, il migliore è stato l'esperto Federico Marchetti (7, voto Gazzetta dello Sport come i seguenti) che ha tolto parecchie castagne del fuoco alla Lazio, nella complicata sfida con il Palermo conclusa con il risultato di 1-1 grazie ad almeno tre parate decisive del numero 1 di Pioli. Con lui si è confermato ai vertici anche l'interista Handanovic (6.5), il migliore del campionato per rendimento, grazie a una fantamedia di poco inferiore al 6. Tra i giovani, invece, Donnarumma (6.5) non è più una sorpresa: in 5 gare da titolare ha subito 3 gol e si è piazzato subito alle spalle del nerazzurro per fantamedia. Molto bene anche il genoano Perin (6.5) rientrato alla grande dall'infortunio che gli ha fatto cominciare la stagione ad handicap.

Tra le note stonate, si segnala la prima giornata no del fiorentino Tatarusanu (5.5): contro l'Empoli non ha fornito la consueta sicurezza al reparto difensivo, ma viste le performance collezionate sin qui riteniamo sarà in grado di rifarsi mantenendosi saldamente nella top-5 del reparto. Male anche il sassolese Consigli (5.5), beffato a tempo ampiamente scaduto dalla zampata di Pavoletti che ha regalato i tre punti al Genoa e il frusinate Leali (5.5) coinvolto nella giornata storta dei suoi contro l'Inter. Nota a margine per il "sempreverde" Bizzarri (6.5) che, all'età di 38 anni continua a difendere la porta del Chievo mostrando la freschezza di un ragazzino.

I voti della 13.a giornata

Buffon (6) – Donnarumma (6.5)
Mirante (6) – Szczesny (6)
Rafael (6.5) – Reina (6)
Handanovic (6.5) – Leali (5.5)
Tatarusanu (5.5) – Skorupski (6.5)
Marchetti (7) – Sorrentino (6.5)
Perin (6.5) – Consigli (5.5)
Karnezis (sv) – Viviano (6)
Sportiello (6) – Padelli (6)
Belec (6) – Bizzarri (6.5)

Classifica pararigori dopo 13 giornate

2 rigori parati: Sportiello (Atalanta)
1 rigore parato: Leali (Frosinone), De Sanctis (Roma), Viviano (Sampdoria), Consigli (Sassuolo)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views