410 CONDIVISIONI

Fantacalcio Portieri: il ritorno di Leali tra i pararigori

Ottimo inizio per Nicola Leali che, oltre al primo rigore parato della sua stagione, ha collezionato ottimi voti contro Torino e Atalanta. La classifica.
A cura di Mirko Cafaro
410 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora a zero punti dopo due giornate, ma il Frosinone ha già messo in evidenza interessanti individualità in ottica fantacalcio. Il gioco di Stellone, peraltro, sembra garantire un'immediata reazione ai due ko: un'inversione di tendenza di cui potrebbero beneficiare le prestazioni di squadra e dei singoli. Come anticipato, però, nei primi 180 minuti c'è già chi è riuscito ad attirare le attenzioni generali. A strappare applausi sono stati soprattutto il fantasista Soddimo, autore del primo gol in A dei laziali e il portiere Leali, sul quale ha fortemente scommesso la società, dopo la prima stagione in A, tra alti e bassi, con il Cesena. Proprio del portiere classe '93, di proprietà della Juventus, vogliamo occuparci oggi.

Aveva chiuso la scorsa stagione in panchina, scavalcato nelle gerarchie di Di Carlo dall'esperto Agliardi, ma la nuova annata sportiva è cominciata senza scompensi. Anzi, il giovane Nicola è apparso più carico che mai: migliore in campo all'esordio contro il Torino, con 7 e 6.5 in pagella assegnati rispettivamente da Gazzetta e Corriere dello Sport; ancora meglio contro l'Atalanta, dove ha confermato la palma di migliore, ottenendo voti tra l'8 e il 7, anche in virtù del rigore parato a Pinilla con le squadre ancora sullo 0-0. Una performance che gli ha permesso di raggiungere il sampdoriano Viviano nella classifica dei pararigori stagionali. A questo punto, dunque, c'è grande curiosità attorno al prosieguo di stagione dei frusinati: laddove Stendardo dovesse riuscire a registrare la difesa, le prestazioni del portierino potrebbero ulteriormente salire di livello e trasformalo in un fattore anche al fantacalcio.

Classifica pararigori dopo 2 giornate

1 rigore parato: Leali (Frosinone), Viviano (Sampdoria)

Classifica pararigori 2014/2015

4 rigori parati: Handanovic (Inter)
3 rigori parati: Lamanna (Genoa), Rafael (Verona)
2 rigori parati: Sportiello (Atalanta), Leali (Cesena), Bardi (Chievo), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan)
1 rigore parato: Perin (Genoa), Berisha (Lazio), Mirante (Parma), Romero (Sampdoria), Consigli (Sassuolo), Padelli (Torino), Karnezis (Udinese)

410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views