12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Diego Lopez, l’unico milanista a non tradire

Nonostante il momento sportivamente tragico del Milan, Diego Lopez si conferma tra i migliori del ruolo. Contro il Napoli ha parato anche un rigore a Higuain.
A cura di Mirko Cafaro
12 CONDIVISIONI
Immagine

In un Milan che sta chiudendo la stagione in maniera drammatica da un punto di vista sportivo, c'è un solo giocatore – di classe superiore al contesto in cui è inserito – che sta contribuendo a limitare i danni (per quanto è nelle sue possibilità, naturalmente) e i passivi. Stiamo parlando di Diego Lopez, portiere arrivato in estate dal Real Madrid (dov'era titolare in campionato e riserva in Champions League, ad appannaggio di Casillas), capace sin qui di piazzarsi nella top ten del ruolo per rendimento. La sua media, in particolare, è schizzata nelle ultime settimane nonostante i tre ko consecutivi subiti dalla squadra di Inzaghi. Un dato sintomatico, non solo del momento della squadra, ma anche della classe rimasta intatta dell'esperto numero 1.

Nell'ultimo match contro il Napoli, in particolare, è riuscito nell'impresa di tenere la porta inviolata per 70 minuti, nonostante il suo Milan sia rimasto in dieci dopo 50 secondi (espulso De Sciglio) con annesso rigore fischiato contro. Dagli undici metri ha ipnotizzato Higuain, fermando così il secondo rigore della sua stagione (il primo contro Candreva alla prima di campionato), riuscendo a respingere al mittente anche le ripetute conclusioni di Callejon e Insigne, prima di capitolare negli ultimi 20 minuti di gara sotto i colpi di Hamsik, dello stesso Higuain e di Gabbiadini. Un esito che non scalfisce una prestazione che, ancora una volta, lo ha consacrato tra i migliori del ruolo dell'ultimo turno.

Portieri pararigori dopo 33 giornate

4 rigori parati: Handanovic (Inter)
2 rigori parati: Sportiello (Atalanta), Leali (Cesena), Bardi (Chievo), Lamanna (Genoa), Diego Lopez (Milan), Rafael (Verona)
1 rigore parato: Perin (Genoa), Buffon (Juventus), Mirante (Parma), Romero (Sampdoria), Consigli (Sassuolo), Padelli (Torino), Karnezis (Udinese)

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views