275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Consigli tra i pararigori, Perin e Leali al top

Consigli del Sassuolo entra nella classifica dei pararigori, i giovani colleghi Perin e Leali si mettono in mostra. Scopri gli altri migliori portieri della 12.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
275 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata a due velocità, la dodicesima, per i portieri di serie A. Molte più insufficienze del solito, a cui hanno fatto da contraltare – quasi in forma compensativa – diversi voti alti. Tra i top di giornata si segnala il genoano Perin (7.5, voto Gazzetta dello Sport come i successivi che citeremo), il cesenate Leali (7), entrambi accomunati dalla giovane età e dal rendimento in forte crescita. Con loro non vanno dimenticati gli esperti Diego Lopez (7) del Milan, Sorrentino (7) del Palermo, Karnezis (7) dell'Udinese, Bizzarri (7) del Chievo e Consigli (7) del Sassuolo. Quest'ultimo, in particolare, è riuscito a combinare l'ottima prestazione con il bonus prodotto dal rigore parato al torinese Sanchez Mino, per un complessivo 10 frutto anche dell'inviolabilità. Per l'ex atalantino un ritorno alla specialità della casa, visto che nelle ultime stagioni era riuscito sempre a esibirsi dagli undici metri.

Guardando agli altri "secchioni" di giornata: Perin è riuscito nell'intento di cancellare la disavventura al volante (multato perché positivo all'alcool test) con una prestazione che ha permesso al Genoa di respingere i ripetuti assalti di Dybala e compagni; Leali ha mantenuto salda la panchina di Bisoli negando i tre punti alla Samp, mentre va rimarcata ancora una volta la crescita di Karnezis, ormai una realtà del nostro campionato e la seconda giornata di fila da titolare di Bizzarri, celebrata con un risultato positivo proprio contro l'Udinese. L'altra faccia della medaglia, invece, è rappresentata dagli insufficienti Marchetti, De Sanctis, Rafael del Napoli,Cragno, Gillet, Romero che incassano tutti un 5.5: non gravissimo ma sintomo di una giornata di scarsa vena.

Portieri pararigori dopo 12 giornate

3 rigori parati: Handanovic (Inter)
2 rigori parati: Sportiello (Atalanta), Bardi (Chievo)
1 rigore parato: Perin (Genoa), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan), Romero (Sampdoria), Consigli (Sassuolo), Karnezis (Udinese), Rafael (Verona)

I voti dei portieri (fonte Gazzetta) confrontatisi nell’ultimo turno (in grassetto i migliori in campo delle rispettive squadre):

Marchetti 5.5 – Buffon 6.5
Sportiello 6 – De Sanctis 5.5
Diego Lopez 7 – Handanovic 6
Rafael 5.5 – Cragno 5.5
Leali 7 – Romero 5.5
Karnezis 7 – Bizzarri 7
Rafael 6 – Neto 6
Gillet 5.5 – Consigli 7
Iacobucci 6.5 – Sepe 6
Perin 7.5 – Sorrentino 7

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views