110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Palermo: l’estro e il talento di Embalo per Ballardini

Esterno di centrocampo, scoperto giovanissimo da Perinetti, ha concluso un campionato al top con il Brescia e adesso è pronto al salto in serie A. La nostra analisi in chiave fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
110 CONDIVISIONI
Immagine

È stato portato in Sicilia da Perinetti e dopo l'esperienza maturata negli ultimi anni nelle serie inferiori è pronto a farci ritorno da protagonista. Stiamo parlando di Carlos Embalo, esterno sinistro classe '94, nato in Guinea Bissau, ma di passaporto portoghese, acquistato dal Palermo appena 18enne (scoperto dall'allora ds Perinetti al torneo giovanile "Dossena" che si disputa ogni anno a Crema), squadra che ora appare propensa a puntare su di lui per la prima esperienza nella massima serie italiana. Del resto le referenze che arrivano da Brescia sono molto buone e descrivono un giocatore ormai maturo per misurarsi con un campionato ancora più ostico e tecnico.

Giocatore ambidestro, abbina grande velocità a doti tecniche da non trascurare. Ama svariare sull'out di sinistra, dove può raggiungere il fondo per un cross o accentrarsi per una conclusione a botta sicura. Dribbling, gioco nello stretto e abilità nell'andare in profondità sono i suoi punti di forza, deve ancora disciplinarsi in copertura ed essere più costante nelle diagonali, dove può sfruttare al massimo le sue doti di velocista. Negli ultimi due anni ha maturato esperienze con Carpi in B e Lecce in Lega Pro (per un totale di una quindicina di presenze nel 2014-2015) e a Brescia, dove ha concluso un campionato da titolare con 40 presenze e 5 gol, oltre a svariati assist di cui hanno beneficiato tutti gli attaccanti lombardi.

A Palermo potrebbe trovare collocazione da attaccante esterno nel tridente offensivo di Ballardini, o in alternativa in un 4-3-2-1, dove potrebbe essere dispensato da alcuni compiti di copertura. In chiave fantacalcio è una scommessa interessante, specie se fosse inserito tra i centrocampisti.

PRESENZE E GOL
2012-2013 Chaves (Por) 2 presenze
2013-2014 Palermo 0 presenze
2014-gen.2015 Carpi (B) 3 presenze
feb-giu 2015 Lecce (LP) 11 presenze
2015-2016 Brescia (B) 40 presenze e 5 gol

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views