33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Palermo: ecco Chochev, talento da tenere d’occhio

Talento bulgaro, classe ’93, Ivajlo Chochev arriva al Palermo dal Cska Sofia dove ha giocato due stagioni da protagonista. L’analisi in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
33 CONDIVISIONI
Immagine

"Un ragazzo molto intelligente e tecnicamente di prospettiva. Ha capacità importanti nel suo Dna e sarà in grado anche lui di darci qualche gioia". Pensieri e parole del tecnico Beppe Iachini a proposito del nuovo acquisto del Palermo, Ivajlo Chochev. E' piuttosto raro che il tecnico rosanero si soffermi sulle qualità dei singoli e se per il bulgaro, classe '93 proveniente dal Cska Sofia, ha fatto un'eccezione un motivo deve pur esserci. Il ragazzo in effetti merita grande attenzione. Nonostante la giovane età ha già cinque campionati da protagonista alle spalle e il precedente di una maglia importante come quella del Cska indossata senza mai tremare.

Jolly di centrocampo, di stazza (188 cm) ma dal fisico esile, è capace di disimpegnarsi sia in posizione centrale, sia più defilato. Abbina capacità da interdittore, ma anche da regista, meglio se in posizione avanzata. In Bulgaria ha giocato nel tridente di trequartisti alle spalle dell'unica punta in un 4-2-3-1, ma anche da interno. A destra o a sinistra per lui fa poca differenza, ciò che più conta per esaltarne l'abilità negli inserimenti offensivi è l'ampio raggio d'azione. In ottica fantacalcio potrebbe essere una delle sorprese del prossimo campionato, anche per la sua capacità di trovare la rete con continuità, ma per esserne certi va seguito con attenzione il pre-campionato del Palermo.

PRESENZE E GOL

2010-2011 Cavdar Etropole (Bul) 27 presenze e 3 gol
2011-2012 Cavdar Etropole (Bul) 21 presenze e 6 gol
ago.-dic. 2012 Cavdar Etropole (Bul) 13 presenze e 8 gol
dic.2012-2013 CSKA Sofia (Bul) 10 presenze
2013-2014 CSKA Sofia (Bul) 35 presenze e 7 gol

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views