490 CONDIVISIONI

Fantacalcio Napoli: se Higuain si trasforma in un bluff

Ha segnato un solo gol meno dello scorso anno, ma il giudizio sulla stagione di Higuain è decisamente negativo. Vi spieghiamo perché…
A cura di Mirko Cafaro
490 CONDIVISIONI
Immagine

A una giornata dalla fine della stagione 2014/2015, ha segnato un solo gol meno della scorsa, ma sarà difficile mandare in archivio un giudizio altrettanto positivo, sia in termini di apporto fornito al Napoli, sia in ambito fantacalcio. Indiziato: Gonzalo Higuain, attaccante argentino, che ieri contro la Juventus ha subito anche lo scotto di una sostituzione punitiva a fine primo tempo (al suo posto Gabbiadini, decisamente più continuo e affidabile), forse l'ultimo atto di un rapporto ormai logoro con Benitez e, chissà, anche con l'ambiente partenopeo.

Del resto, l'annata si sta chiudendo esattamente com'era iniziata per il bomber, reduce dal secondo posto al mondiale brasiliano. Male in avvio con sette partite senza segnare, poi la tripletta al Verona in una gara senza storia conclusa con il risultato di 6-2, a seguire la rete all'Atalanta nel turno successivo, condizionato però da un errore decisivo dal dischetto che impedisce ai campani di portare a casa i tre punti e annulla ogni bonus per i fantallenatori. Un errore a cui ne sono seguiti altri, sempre dagli undici metri: in 36 presenze sono stati tre, a fronte di altrettante realizzazioni, per 16 gol. Cinque, invece, gli assist (stessa quota dello scorso anno) per una media appena sufficiente di 6.03, che si trasforma in 7.18 in virtù dei bonus.

Ben altra storia lo scorso anno, con 17 gol ben distribuiti a margine di 32 gettoni nei quali ha fornito 5 passaggi vincenti e messo insieme cifre di 6.44 e 8.15. Insomma, pochi dubbi sull'apporto decisamente inferiore di quest'anno, a fronte di un esborso in sede d'asta che sarà stato probabilmente superiore. Rapporto qualità-prezzo non rispettato e collezione di insufficienze culminata ieri in un 4 unanime assegnato da Gazzetta e Corriere dello Sport. Un macigno nel rush finale delle leghe private.

490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views